Ex Ilva non c’è più un euro Urso gela i sindacati al tavolo

Notizia in breve

Il ministro ha annunciato che il prestito ponte non sarà rinnovato. I sindacati sono usciti dal tavolo senza ricevere rassicurazioni, confermando che il governo non intende investire più risorse nell’ex Ilva. Non ci sono fondi disponibili per sostenere la gestione dell’impianto. La decisione è stata comunicata senza alternative o piani di continuità. Nessun intervento finanziario è stato annunciato dal governo in vista del futuro dell’acciaieria.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

L’annuncio del ministro Il prestito ponte non sarà rinnovato. Le organizzazioni dei lavoratori sono uscite ancora una volta dal Mimit senza rassicurazioni ma con una certezza: «Il governo non intende mettere più risorse», nell’ex Ilva. L’annuncio del ministro Il prestito ponte non sarà rinnovato. Le organizzazioni dei lavoratori sono uscite ancora una volta dal Mimit senza rassicurazioni ma con una certezza: «Il governo non intende mettere più risorse», nell’ex Ilva. «Incontrerò i sindacati per illustrare le possibilità per dare una soluzione strutturale sulla continuità produttiva dell’ex Ilva, rispondendo agli obiettivi di piena decarbonizzazione dell’industria siderurgica italiana», aveva annunciato Adolfo Urso sabato scorso nella masseria di Bruno Vespa. 🔗 Leggi su Ilmanifesto.it

ex ilva non c8217232 pi249 un euro urso gela i sindacati al tavolo
© Ilmanifesto.it - Ex Ilva, non c’è più un euro. Urso gela i sindacati al tavolo
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Ilva, Urso ai sindacati: piano per rilancio e decarbonizzazioneIl governo ha presentato ai sindacati un piano per rilanciare l’Ilva e avviare la decarbonizzazione.

Ex Ilva, Urso e la speranza di vendere entro aprileIl ministro delle Imprese e del made in Italy ha espresso la speranza di poter concludere la vendita dell’ex Ilva entro aprile.

Temi più discussi: Ex Ilva, non c’è più un euro. Urso gela i sindacati al tavolo; Ex Ilva, confermato il welfare integrativo da 390 euro annui per il 2026; Bombardieri: Sull'ex Ilva siamo stanchi di chi prende in giro; Rinnovato l'accordo per 390 euro a 200 lavoratori ex Ilva di Genova.

ex ilva non c euroEx Ilva, Fumarola (Cisl): Si riapra il confronto a Palazzo ChigiLa segretaria generale a Bari per il consiglio generale regionale del sindacato. Su Natuzzi: Nessuna fuga in avanti da parte dell'azienda. Spazio anche ai trasporti: In Puglia impossibile muoversi ... rainews.it

ex ilva non c euroEx Ilva, oggi incontro al Mimit. Altoforno 1 ancora sotto sequestroNuovo appuntamento al Ministero delle Imprese e del Made in Italy oggi lunedì 15 giugno 2026 per l'ex Ilva. I sindacati metalmeccanici sono stati convocati al ministero delle Imprese e del made in Ita ... rainews.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web