Altro che gesto neo-nazista l’arbitro australiano dei Mondiali difeso dalla Fifa annienta le polemiche Video

Notizia in breve

L'arbitro australiano dei Mondiali è stato difeso dalla Fifa dopo un video in cui chiudeva a cerchio il pollice e l'indice, gesto interpretato come simbolo neo-nazista. La federazione ha ritenuto che il gesto fosse casuale e non collegato a simboli di estrema destra. La polemica si è concentrata sulla possibile interpretazione del gesto, ma la Fifa ha confermato che non ci sono elementi per associare l'arbitro a comportamenti discriminatori.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Si era scatenata una vera e propria bufera sull’arbitro australiano dei Mondiali, Shaun Evans, che in un video aveva chiuso a cerchio il pollice e l’indice per puro caso come fanno i «suprematisti bianchi». A denunciare il gesto era stato il partner antidiscriminazione della Fifa, Fare Network, che l’aveva definito «neo-nazista» e invitando l’associazione calcistica internazionale a squalificare il direttore di gara. Un delirio paranoico che si è risolto con un nulla di fatto, anche a seguito delle spiegazioni di Evans: « Non ho intenzionalmente riprodotto alcun gesto o simbolo con la mano per comunicare un messaggio, un’affiliazione o una convinzione. 🔗 Leggi su Secoloditalia.it

altro che gesto neo nazista l8217arbitro australiano dei mondiali difeso dalla fifa annienta le polemiche video
© Secoloditalia.it - Altro che gesto neo-nazista, l’arbitro australiano dei Mondiali difeso dalla Fifa annienta le polemiche (Video)
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Los mayores MISTERIOS de la Biblia en un solo vídeo

Video Los mayores MISTERIOS de la Biblia en un solo vídeo

Notizie e thread social correlati

Mondiali 2026, nessun gesto suprematista: la Fifa assolve l’arbitro australianoLa Fifa ha deciso di non sanzionare l’arbitro australiano Shaun Evans, che aveva partecipato a una trasmissione televisiva durante i Mondiali 2026.

Arbitro VAR ai Mondiali Shaun Evans accusato di aver fatto un gesto nazista in tv, Fifa avvia indagineLa Fifa ha aperto un’indagine su Shaun Evans, arbitro VAR australiano presente ai Mondiali tra Stati Uniti, Messico e Canada.

Argomenti più discussi: Arbitro australiano nella bufera ai Mondiali: In sala Var ha fatto gesto dei suprematisti bianchi. Lui nega. Solo un tic. E la Fifa lo assolve; Democrazia e partecipazione, il neo movimento Maddaloni Bene Comune lancia un appello alla città; Il rispetto oltre la sfida: candidato sconfitto dona un mazzo di fiori al neo sindaco in Calabria.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web