G7 a Evian | Meloni tra dossier Ucraina e incognita Trump
Durante il vertice del G7 a Evian, la premier italiana ha affrontato il dossier sulla guerra in Ucraina e l’incognita rappresentata dall’eventuale accordo tra Stati Uniti e Iran. Sono state sollevate domande su come un’intesa tra Washington e Teheran possa influenzare le strategie del gruppo. Inoltre, è stato proposto un mediatore europeo per il conflitto in Ucraina, ma non sono stati forniti dettagli su chi possa essere.
Meloni verso il G7 di Evian: tra l’incognita Trump e la sfida della sicurezza marittima. Giorgia Meloni raggiungerà Evian-les-Bains nel tardo pomeriggio di oggi per partecipare al suo quarto vertice del G7, un appuntamento che si preannuncia cruciale per la gestione delle tensioni con gli Stati Uniti. La premier italiana affronterà il confronto con i leader delle sette economie più industrializzate in una cornice blindata e deserta lungo le sponde del lago Lemano. L’agenda della serata prevede una cena delicata tra i vertici, dove le questioni geopolitiche più urgenti guideranno il dibattito. Tra i dossier prioritari figurano la postura strategica da adottare riguardo all’Ucraina e il ruolo necessario per garantire la stabilità nello stretto di Hormuz. 🔗 Leggi su Ameve.eu
Segui gli aggiornamenti su Ucraina.

Notizie e thread social correlati
G7 a Evian, Meloni rivede Trump dopo le tensioni: Ucraina e Hormuz al centro del verticeDurante il G7 a Evian, il presidente del Consiglio ha incontrato di nuovo l’ex presidente degli Stati Uniti dopo tensioni precedenti.
Cosa aspettarsi dal G7 di Evian: focus sul conflitto in Medio Oriente. Giorgia Meloni punta a Trump e MacronAl G7 di Evian, i leader discuteranno delle tensioni in Ucraina e nel Medio Oriente.
Temi più discussi: Meloni e Trump. Al G7 di Evian nuove prove di disgelo; Meloni lunedì al G7 di Evian: focus su Ucraina, Medio Oriente e Golfo; L’Italia si auto-esclude Meloni isolata in Europa e senza sponda di Trump. Il G7 di Evian ultima chance per contare; Meloni e Macron, sarà ad Antibes il primo bilaterale: prove di disgelo tra i bastioni.
Meloni e Trump. Al G7 di Evian nuove prove di disgelo. Di @RuggieroMontene x.com
Meloni e Trump. Al G7 di Evian nuove prove di disgelo Di Ruggiero Montenegro Al vertice internazionale la premier inconterà il presidente americano, dopo la rottura degli ultimi mesi. Su Libano e Unifil, Palazzo Chigi gioca di sponda con l'Eliseo facebook
G7 a Evian, Meloni rivede Trump dopo le tensioni: Ucraina e Hormuz al centro del verticeSul tavolo Ucraina, Iran e sicurezza dello Stretto di Hormuz, mentre Roma insiste sull’unità dell’Occidente e su una Ue capace di parlare con una voce sola ... msn.com
###G7: Meloni domani a Evian, focus Iran e Hormuz, Medio Oriente e UcrainaConfermata dall'Eliseo la presenza al G7 di Donald Trump (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Evian, 14 giu - Un summit, quello che iniziera' domani ad ... ilsole24ore.com