Incendio sul litorale di Ugento 700 evacuati da camping e resort di lusso Anche Mario Balotelli

Notizia in breve

Un incendio si è sviluppato sul litorale di Ugento, costringendo circa 700 persone ad evacuare da un camping e un resort di lusso. L'intervento delle squadre di emergenza è ancora in corso, mentre le fiamme continuano a interessare l'area. Tra le persone evacuate ci sono anche alcuni turisti stranieri e cittadini locali. Non sono stati segnalati feriti gravi o vittime. Sul posto sono presenti vigili del fuoco, forze dell’ordine e squadre di supporto.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Lecce, 13 giugno 2026 – Le fiamme tornano a minacciare i villeggianti in Salento. Sono circa 700, secondo la Protezione civile della Puglia, le persone complessivamente evacuate oggi dal camping Riva di Ugento e dal resort di lusso Vivosa, a Ugento, sullo Ionio, a causa di un rogo divampato nell'area del Parco naturale regionale ‘Litorale di Ugento’, e alimentato dal forte vento. Tra loro c’è anche il calciatore Mario Balotelli, che soggiorna proprio al Vivosa. L’incendio ha divorato la pineta costiera, raggiunto e bruciato le strutture di uno stabilimento balneare. Fortunatamente ora è  circoscritto, mentre in alcuni punti si sta già provvedendo alla bonifica. I turisti attendono nelle loro auto sulla litoranea e su altre strade l'avviso per rientrare. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

incendio sul litorale di ugento 700 evacuati da camping e resort di lusso anche mario balotelli
© Ilgiorno.it - Incendio sul litorale di Ugento, 700 evacuati da camping e resort di lusso. Anche Mario Balotelli
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Incendio sul litorale di Ugento, evacuati campeggio e resort: anche Mario Balotelli tra le 500 persone allontanateUn incendio si è sviluppato nel parco naturale regionale sul litorale di Ugento, interessando un’ampia area di pineta e macchia mediterranea.

Incendio Ugento, mille bagnanti evacuati (anche Mario Balotelli). A fuoco resort, campeggi e chilometri di pinetaUn incendio ha interessato il parco naturale regionale Litorale di Ugento, coinvolgendo una vasta area di pineta e macchia mediterranea.

Si parla di: Una bicicletta elettrica ricoperta di alghe sui fondali marini: recuperata dai sub di Spazzapnea.

anche mario balotelli incendio sul litorale diBrucia resort di lusso in Salento, evacuato dalle fiamme anche Mario BalotelliSarebbero circa 250 le persone fatte allontanare dal campeggio Riva di Ugento in seguito all'incendio che si è sviluppato nella zona di macchia mediterranea sul litorale, mentre ... leggo.it

anche mario balotelli incendio sul litorale diIncendio sul litorale di Ugento, 700 evacuati da camping e resort di lusso. Anche Mario BalotelliTre canadair in azione nel basso Salento: le fiamme alimentate dal forte vento. Divorata la pineta costiera, uno stabilimento a fuoco ... quotidiano.net

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web