Fulmine distrugge la Capanna Faustinelli | rogo sull’Adamello
Un fulmine ha colpito e distrutto la Capanna Faustinelli, situata sull’Adamello, provocando un incendio che ha completamente bruciato la struttura. La capanna, nota come simbolo della Guerra Bianca, era stata custodita per quattordici estati da un eremita. Non sono stati segnalati feriti tra le persone, ma i vigili del fuoco hanno lavorato per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area. La causa dell’incendio è attribuita al fulmine.
? Punti chiave? In Breve Un fulmine distrugge la storica Capanna Faustinelli sull’Adamello dopo i violenti temporali. Un incendio devastante ha distrutto la Capanna Faustinelli, situata a oltre 3.100 metri di quota lungo il Sentiero dei fiori, durante i forti temporali che hanno colpito l’alta Valcamonica in serata. Il disastro è avvenuto nel cuore della montagna, dove le fiamme sono diventate visibili da tutta l’area della valle. Le prime ricostruzioni indicano la caduta di un fulmine come la causa più probabile dell’incendio. I temporali intensi che hanno investito l’alta zona hanno scatenato l’evento catastrofico. Fortunatamente, un elicottero che ha perlustrato l’area ha confermato che non c’erano civili nelle vicinanze della struttura al momento del rogo. 🔗 Leggi su Ameve.eu

Notizie e thread social correlati
Incendio sull’Adamello: brucia la storica Capanna LagoscuroUn incendio ha distrutto la storica Capanna Lagoscuro, situata a 3100 metri sull’Adamello.
Ponte di Legno: un fulmine distrugge la Capanna Lagoscuro, addio a un monumento per gli AlpiniUn fulmine ha colpito la Capanna Lagoscuro a Ponte di Legno, causando un incendio che l’ha completamente distrutta.
Temi più discussi: Il fumo e un bagliore visibile a distanza, incendio in alta quota: brucia la Capanna Faustinelli al Lago Scuro; Il terribile incendio distrugge Capanna Faustinelli, l'associazione: Grazie per i messaggi di affetto: il bivacco rinascerà e tornerà a guardare le nostre montagne; Incendio distrugge la Capanna Lago Scuro a Ponte di Legno: in cenere uno dei simboli dell'alta montagna camuna.
. : ' Nella serata del 10 giugno un fulmine ha quasi certamente colpito la Capanna Giovanni Faustinelli, storico bivacco in legno aggrappato alla roccia a oltre 3.100 metri facebook
Ponte di Legno: un fulmine distrugge la Capanna Lagoscuro, addio a un monumento per gli AlpiniRicostruzione fedele di una baracca della Prima Guerra Mondiale, era anche un bivacco per alpinisti. La guida Giovanni Faustinelli vi abitò per molti estati ... msn.com
In fiamme Capanna Faustinelli, un incendio distrugge il rifugio sull’AdamelloLa capanna è andata in fiamme probabilmente a causa della caduta di un fulmine. Fortunatamente non risultano feriti ... ilriformista.it