Braccianti uccisi in tremila al corteo Cgil nel Cosentino Schlein | Sequestro preventivo per le aziende che sfruttano

Notizia in breve

Circa tremila persone hanno partecipato a una manifestazione a Amendolara, nel Cosentino, in seguito all’uccisione di due braccianti. La protesta è stata organizzata dalla Cgil. Durante il corteo, è stato annunciato un sequestro preventivo a carico di alcune aziende sospettate di sfruttamento. La leader del partito ha dichiarato che si procederà con azioni legali contro le imprese coinvolte.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Circa tremila persone hanno partecipato ad Amendolara, nel Cosentino alla manifestazione organizzata dalla Cgil dopo l’omicidio di quattro braccianti (tre afghani e un pakistano) trovati carbonizzati in un minivan lunedì scorso, e uccisi secondo la Procura di Castrovillari dai loro caporali (che si trovano in custodia cautelare in carcere) per aver protestato contro le condizioni di lavoro. Presenti vari esponenti politici, dalla segretaria Pd Elly Schlein al leader di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, fino ai parlamentari M5s Anna Laura Orrico, Vittoria Baldino, Pasquale Tridico. In testa al corteo il segretario generale del sindacato, Maurizio Landini, e quello della Flai Cgil (il sindacato di categoria dei lavoratori agricoli) Giovanni Minnini. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

braccianti uccisi in tremila al corteo cgil nel cosentino schlein sequestro preventivo per le aziende che sfruttano
© Ilfattoquotidiano.it - Braccianti uccisi, in tremila al corteo Cgil nel Cosentino. Schlein: “Sequestro preventivo per le aziende che sfruttano”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Braccianti uccisi, migliaia al corteo Cgil nel Cosentino. Schlein: “Sequestro preventivo per le aziende che sfruttano”

Leggi anche: Strage di braccianti, Schlein: “Sequestrare aziende che sfruttano le vittime”. Landini: “Serve una rivolta morale e sociale contro il caporalato”

Si parla di: Calabria, due fermi per l'omicidio dei quattro braccianti bruciati vivi ad Amendolara.

braccianti uccisi in tremilaI braccianti uccisi perché non volevano stare in 10 in una stanza(ANSA) - CASTROVILLARI, 04 GIU - Uccisi perché si erano lamentati di dover vivere in 10 in una stanza. Sarebbe questo il movente della strage dei braccianti di lunedì ad Amendolara. La circostanza eme ... msn.com

braccianti uccisi in tremilaBraccianti bruciati vivi, il questore di Cosenza: Mai vista tale crudeltà in 34 anni di servizioL'evento è stato di una crudeltà inenarrabile, un fatto di assolutamente disumano. Il fatto di aver dato una risposta in poco più di tre ore significa che eravamo presenti sul territorio e che, sopra ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web