Meno auto con più alberi e bellezza Rueda | Reggio può cambiare iniziando da domani

Notizia in breve

Un esperto di ecologia urbana ha affermato che Reggio Calabria ha la possibilità di migliorare il proprio aspetto, riducendo il numero di auto e aumentando gli spazi verdi. Secondo le verifiche e le simulazioni condotte, si potrebbe trasformare la città iniziando già da domani, secondo le parole di Salvador Rueda Palenzuela, noto per aver ideato il modello delle ‘superilles’ a Barcellona. Queste proposte puntano a rendere la città più verde e più bella.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

“Reggio Calabria può diventare una meraviglia tra le meraviglie, e si può iniziare da domani”. Lo dice con entusiasmo ma soprattutto sulla base di verifiche e simulazioni, Salvador Rueda Palenzuela, ecologo urbano e ideatore del modello delle ‘superilles’ di Barcellona, una rete geometrica. 🔗 Leggi su Reggiotoday.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Le città senza auto o con meno auto non ci renderebbero meno stressati, aggressivi facendo di noi alla fine persone più gentili?È tardi, sogno un piatto caldo e di sdraiarmi con il giornale davanti a una serie tv.

Emirati Arabi fuori da Opec, meno prezzi alti per tutti: cosa può cambiare davvero per l’ItaliaLa decisione a sorpresa degli Emirati Arabi L’uscita degli Emirati Arabi Uniti da Opec e Opec+ può tradursi in una buona notizia per l’Italia.

Temi più discussi: Quali sono le auto più economiche sul mercato?; Affidabilità delle auto: la classifica che non ti aspetti (e c'è un flop clamoroso); Auto elettriche: nel Regno Unito costano meno delle benzina; Dove si spende meno per mantenere l'auto? Le differenze per città.

meno auto con piùI SUV ibridi che costano meno nel 2026. Prezzi da 19.900 euroI SUV ibridi dominano le classifiche di vendita nel nostro Paese. Ecco i 5 più economici attualmente presenti sul mercato italiano ... money.it

Meno auto elettriche, più benzina: la rivoluzione ecologista va in riservaMusk era il nuovo messia, Tesla il mito del futuro. E invece l’industria delle macchine fa i conti con costi cresciuti, riduce la produzione di e-car e torna quantomeno al compromesso degli ibridi. lettera43.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web