Il Centro della Musica cresce | Più concerti e partner è una scommessa vinta
Il Centro della Musica annuncia il consolidamento della propria attività, con un aumento di concerti e nuovi partner coinvolti. La rassegna musicale, giunta al quinto anno, viene riproposta con un programma più ampio rispetto alle edizioni precedenti. L'iniziativa, nata come una scommessa, continua a ricevere adesioni e a rafforzare la propria presenza nel panorama culturale locale.
“Questa rassegna è nata come una scommessa e possiamo dire di averla vinta: è giunta al quinto anno consecutivo e viene riproposta con un programma più ricco”. Così il direttore generale della Fondazione Teatro Donizetti, Massimo Boffelli, illustra la nuova edizione de “Il Centro della Musica”, che propone otto concerti tra il 23 maggio e l’11 luglio il sabato pomeriggio al Ridotto Gavazzeni del Teatro Donizetti. L’iniziativa, che nel tempo si è affermata ed è cresciuta, rappresenta una proposta consolidata promossa dalla Fondazione Teatro Donizetti in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Bergamo. Il cartellone offre un ampio spaccato di suoni, ritmi e colori ospitati in un luogo raccolto che esalta la dimensione intima dell’esibizione, favorendo un ascolto più diretto, quasi confidenziale. 🔗 Leggi su Bergamonews.it
Notizie e thread social correlati
Bollette elettriche, perché in Spagna sono più basse che in Italia: è il frutto della scommessa (vinta) sulle rinnovabiliLa forte dipendenza dal gas naturale dell’Italia pesa due volte sulla bolletta elettrica.
Leggi anche: Centro nazionale Rna, scommessa vinta con 320 milioni di investimenti del Pnrr
Temi più discussi: Altre voci da Gaza, tre iniziative per la pace di musica e parole, Selvazzano dentro, 26 aprile-2 maggio-7 giugno 2026; Il festival AngelicA chiama, la musica risponde: in arrivo l’edizione 36; La Civica apre le iscrizioni alle ammissioni - a. a. 2026 - 2027 - dal 23 marzo; Sziget Festival: al centro la musica elettronica.
Il Centro della Musica cresce: Più concerti e partner, è una scommessa vintaLa rassegna, giunta alla quinta edizione, propone otto appuntamenti tra il 23 maggio e l’11 luglio il sabato pomeriggio al Ridotto Gavazzeni del Teatro Donizetti Questa rassegna è nata come una ... bergamonews.it
La Città della Musica, il futuro suona a Rossano: in concerto Spezzano e GrandeSabato il 383° appuntamento della storica rassegna: protagonisti due giovani talenti calabresi tra Brahms e Prokofiev ... ecodellojonio.it
Questa sera alle 22,15 circa a La Stanza della Musica su Radio 3 è ospite la liutista Evangelina Mascardi. Al centro della puntata il nuovo album Beyond Vivaldi (Arcana), insieme a uno sguardo sul suo percorso artistico: un’ora di musica e conversazione con - facebook.com facebook