Santa Croce di Magliano | frane bloccano le scuole e la viabilità
A causa delle forti piogge che hanno interessato il Molise, alcune scuole a Santa Croce di Magliano sono state chiuse temporaneamente. Le frane causate dal maltempo hanno bloccato le strade principali, impedendo l'accesso agli edifici scolastici e causando disagi alla viabilitĂ locale. Di conseguenza, le lezioni in presenza sono state sospese e sono state adottate modalitĂ di insegnamento a distanza per gli studenti coinvolti.
Il maltempo che ha colpito il Molise ha costretto l’amministrazione di Santa Croce di Magliano a sospendere le lezioni in presenza per alcuni studenti, passando alla modalitĂ digitale. La decisione è stata presa dal sindaco Florio per proteggere la sicurezza dei minori a seguito delle frane causate dalle precipitazioni degli ultimi giorni. Interventi urgenti e blocchi della viabilitĂ locale. Le squadre operative sono attualmente impegnate sul territorio comunale per gestire i detriti e il fango accumulati durante l’evento meteorologico. Le operazioni si concentrano sulla pulizia di canali e strade, con l’obiettivo primario di ripristinare la percorribilitĂ e prevenire nuovi danni alle abitazioni della zona.🔗 Leggi su Ameve.eu

Abruzzo in crisi: frane e allagamenti bloccano le vie interneUn violento fronte di maltempo sta colpendo l’Abruzzo, con esondazioni e frane che bloccano le vie di comunicazione e minacciano i campi coltivati.
Frane ad Amandola: due colate bloccano le statali 210 e 78Il maltempo ha causato due frane ad Amandola, bloccando tratti strategici della rete stradale marchigiana.