L' omelia del Papa nel giorno di Pasqua | Mondo ferito da guerre e soprusi Oggi abbiamo bisogno di speranza ci sia pace

Durante la messa di Pasqua, il Papa ha parlato delle sofferenze del mondo, segnalando come guerre e soprusi abbiano lasciato molte ferite. Ha sottolineato la presenza di tanta cattiveria e di momenti in cui sembra che Dio non sia presente. L’attenzione si è concentrata sull’importanza di speranza e di pace, invitando i fedeli a riflettere sulla situazione attuale e sulla necessità di cercare un senso di serenità.

«La morte è sempre in agguato. La vediamo presente nelle ingiustizie, negli egoismi di parte, nell'oppressione dei poveri, nella scarsa attenzioneverso i più fragili. La vediamo nella violenza, nelle ferite del mondo, nel grido di dolore che si leva da ogni parte per i soprusi che schiacciano i più deboli, per la violenza della guerra che uccide e distrugge»: lo dice Papa Leone XIV nell'omelia della messa di Pasqua in una piazza San Pietro gremita.  Il Pontefice, però,  invita alla speranza, «ad alzare lo sguardo e ad allargare il cuore».  «È vero che molte volte sembra che Dio non esista: vediamo ingiustizie, cattiverie, indifferenze e crudeltà che non diminuiscono. 🔗 Leggi su Xml2.corriere.it

l omelia del papa nel giorno di pasqua mondo ferito da guerre e soprusi oggi abbiamo bisogno di160speranza ci sia pace
© Xml2.corriere.it - L'omelia del Papa nel giorno di Pasqua: «Mondo ferito da guerre e soprusi. Oggi abbiamo bisogno di speranza, ci sia pace»

Leggi anche: Pasqua, Papa Leone XIV in San Pietro per la messa. L’omelia: “Mondo ferito da guerre e soprusi, ma Dio è presente”

Leggi anche: "Mondo ferito da guerre e soprusi". Papa Leone alla sua prima messa di Pasqua

Temi più discussi: Il Papa: Dio non ascolta le preghiere di chi fa la guerra e ha le mani che grondano sangue; Nessuno può usare Dio per giustificare la guerra; Guerre e ingiustizie come macigni. Il Papa alla Veglia pasquale: L’amore di Dio ci libera; Pasqua. Guardiamo a Gesù, Re della pace.

L’omelia di papa Leone XIV: «Anche in mezzo all’oscurità può nascere qualcosa di buono»Nel corso delle celebrazioni pasquali in piazza San Pietro, il messaggio del pontefice: «Anche fuori di noi, la morte è sempre in agguato. La vediamo presente nelle ingiustizie, negli egoismi di parte ... editorialedomani.it

l omelia del papaNon lasciarsi paralizzare: l'appello di Papa Leone alla Veglia di PasquaIl mondo è segnato da conflitti e ingiustizie, eppure il senso del discorso di Papa Leone alla Veglia di Pasqua è chiaro: non bisogna permettere che queste realtà ci paralizzino. Nella sua omelia il p ... notizie.it

Esplora notizie e video correlati all’argomento.