Roma | a Porta Metronia nasce nuovo parco via Ipponio tra Depaving verde e nuovi spazi socialita’

A Roma, nel quartiere di Porta Metronia, è stato aperto un nuovo parco in via Ipponio. L’area verde è stata realizzata attraverso interventi di rinaturalizzazione condotti dal Dipartimento Tutela Ambientale. La realizzazione del parco ha coinvolto lavori di depaving e la creazione di nuovi spazi destinati all’interazione sociale e al verde urbano. L’inaugurazione ha visto la presenza di rappresentanti istituzionali e cittadini.

È stato inaugurato il nuovo parco di via Ipponio, uno spazio verde che è nato grazie agli interventi di rinaturalizzazione dell’area, eseguiti dal Dipartimento Tutela Ambientale. Questo pomeriggio, il parco è stato aperto ai cittadini dal Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e dall’Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale, Sabrina Alfonsi, assieme all’Assessore Capitolino alla Mobilità, Eugenio Patanè, e al Presidente del Municipio VII, Francesco Laddaga. Quella che prima era una strada asfaltata è oggi un percorso riqualificato, dotato di giochi, nuove sedute, nuove piante e aiuole. I lavori di depavimentazione hanno permesso la rimozione di uno strato di asfalto, sostituito con 960 mq di pavimentazione stabilizzata e oltre 1000 mq di superfici verdi. 🔗 Leggi su Romadailynews.it

roma a porta metronia nasce nuovo parco via ipponio tra depaving verde e nuovi spazi socialita8217
© Romadailynews.it - Roma: a Porta Metronia nasce nuovo parco via Ipponio, tra Depaving, verde e nuovi spazi socialita’

Porta Metronia: 14 alberi e 384 arbusti ridisegnano via IpponioPorta Metronia cambia volto: il nuovo parco di via Ipponio è stato inaugurato nel pomeriggio di venerdì 3 aprile.

Leggi anche: Giochi per bambini e aree relax: apre il nuovo polmone verde di viale Ipponio

Temi più discussi: Porta Metronia, alberi e aiuole al posto di cemento e asfalto: la metro C porta in dote il Parco Ipponio; A Porta Metronia aperto il nuovo parco di via Ipponio; Porta Metronia, il cantiere della metro C lascia in eredità un parco: alberi e fiori, addio asfalto; Porta Metronia, dopo il cantiere della metro C nasce il parco di via Ipponio: alberi, panchine, giochi per bimbi.

Roma Porta Metronia, inaugurato il nuovo parco di via Ipponio: l’asfalto lascia spazio a verde, giochi e seduteA Porta Metronia apre il nuovo parco di via Ipponio: più verde, area giochi, sedute, luci e suolo drenante in un punto strategico di Roma. romait.it

porta metronia roma a porta metroniaRoma, a Porta Metronia nasce il nuovo parco di via IpponioQuella che prima era una strada asfaltata è oggi un percorso riqualificato, tra giochi, nuove sedute, nuove piante e aiuole. italpress.com

Cerca altre news e video sullo stesso tema.