Gianmarco Mazzi è il nuovo ministro del Turismo A breve il giuramento al Quirinale

Gianmarco Mazzi, attualmente sottosegretario alla Cultura, è stato nominato come nuovo ministro del Turismo. Nei prossimi giorni si svolgerà il suo giuramento al Quirinale. La nomina è stata annunciata ufficialmente e Mazzi prenderà il posto del precedente ministro in carica. La sua nomina fa parte di un rimpasto di governo annunciato nelle ultime ore.

AGI - Gianmarco Mazzi, attuale  sottosegretario alla Cultura, è stato scelto come nuovo  ministro del Turismo. Prende il posto di  Daniela Santanchè, che aveva rassegnato le  dimissioni  dal dicastero la settimana scorsa dopo le pressioni di  Palazzo Chigi. Nato il primo luglio 1960 a  Verona  dove da sempre risiede, Mazzi frequenta  studi classici, laureandosi in  Giurisprudenza  con una tesi di  diritto amministrativo  "L'intervento pubblico nel campo dello spettacolo fra promozione culturale e mercato". Nel 1981, si legge sulla sua biografia ufficiale sul sito del  Ministero della Cultura, prende parte al "Primo Corso di Direzione per  Società Sportive ", organizzato dalla  Federazione Italiana Giuoco Calcio  presso il Centro di Coverciano.🔗 Leggi su Agi.it

gianmarco mazzi 232 il nuovo ministro del turismo a breve il giuramento al quirinale
© Agi.it - Gianmarco Mazzi è il nuovo ministro del Turismo. A breve il giuramento al Quirinale

Notizie correlate

Turismo, Gianmarco Mazzi nuovo ministro. Oggi il giuramento al QuirinaleGianmarco Mazzi, deputato Fratelli di Italia e attuale sottosegretario alla Cultura, sarà il nuovo ministro del Turismo.

Gianmarco Mazzi nuovo ministro del Turismo, alle 10 il giuramento al Quirinale: prende il posto di Daniela SantanchéÈ Gianmarco Mazzi il nuovo ministro del Turismo: il sottosegretario al ministero della Cultura è atteso alle ore 10 al Quirinale per il giuramento.

Contenuti utili per approfondire

Temi più discussi: Gianmarco Mazzi nominato ministro del turismo; Gianmarco Mazzi nuovo ministro del Turismo al posto di Santanché: oggi il giuramento; Gianmarco Mazzi nuovo ministro del Turismo al posto di Santanché: oggi il giuramento; Anfiteatro, sopralluogo del sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi.

gianmarco mazzi gianmarco mazzi è ilChi è Gianmarco Mazzi, nuovo ministro del Turismo che prende il posto di Daniela SantanchèGianmarco Mazzi, attuale sottosegretario alla Cultura ed esponente di Fratelli d'Italia, sarà il nuovo ministro del Turismo al posto di Daniela Santanchè ... fanpage.it

gianmarco mazzi gianmarco mazzi è ilGianmarco Mazzi, chi è il successore di Daniela Santanchè al ministero del TurismoDa sottosegretario alla Cultura con delega allo spettacolo a ministro del Turismo. Sarà Gianmarco Mazzi, deputato di Fratelli d'Italia, il successore di ... lapresse.it

Inserisci una parola chiave per trovare news e video.