Maltempo | il nord della Puglia in allerta rossa come Abruzzo e Molise il resto della regione in codice arancione Protezione civile previsioni meteo | altre regioni in allerta gialla
Il nord della Puglia è in allerta rossa a causa del maltempo, con condizioni di temporali intensi che coinvolgono anche Abruzzo e Molise. La restante parte della regione si trova in codice arancione, mentre altre zone italiane sono sotto allerta gialla. La Protezione civile ha diffuso previsioni meteo che indicano possibili temporali su diverse aree del paese. La situazione resta monitorata dalle autorità competenti.
Varie regioni d’Italia oggi in allerta per temporali (immagine di home page tratta da schema diffuso dal dipartimento della protezione civile). Fra queste, in codice rosso, parti di Abruzzo, Molise e Puglia. Il dipartimento della protezione civile ha emesso per oggi, in riferimento alla Puglia, tre messaggi di allerta. Il primo, con validità fino alle 20. Si fa riferimento a “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente moderati, fino a puntualmente elevati sui settori orientali della Puglia settentrionale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. 🔗 Leggi su Noinotizie.it

Puglia, maltempo: allerta temporali, codice rosso per zone del foggiano e arancione per il resto della regione Protezione civile, previsioni meteo: possibili inondazioni fino a stasera, allerta rossa per zone di foggiano, Bat e tarantinoIl dipartimento della protezione civile ha emesso per la Puglia quattro messaggi di allerta.
Puglia, maltempo: allerta temporali, codice rosso per zone del foggiano e arancione per il resto della regione Protezione civile, previsioni meteoIl dipartimento della protezione civile ha emesso per la Puglia quattro messaggi di allerta.
Puglia, maltempo: allerta temporali, codice rosso per zone del foggiano e arancione per il resto della regione Protezione civile, previsioni meteo: possibili inondazioni fino a stasera, allerta rossa per zone di foggiano, Bat e tarantino. Anche vento fino a burrasca e mareggiateIl dipartimento della protezione civile ha emesso per la Puglia quattro messaggi di allerta.