Cherosene l' ultimo carico il 9 aprile | scenari estremi cosa può accadere
L’ultimo carico di cherosene destinato all’Europa arriverà il 9 aprile. Dopo quella data, non sono noti i piani o le azioni successive riguardo alle forniture di questo combustibile. La situazione genera incertezza sui possibili sviluppi futuri e sulle eventuali conseguenze per il settore energetico. Nessuna informazione ufficiale indica se ci saranno ulteriori consegne o interventi per garantire le disponibilità di cherosene nel continente.
L’ultimo carico di cherosene per l’Europa arriva il 9 aprile. Da quel momento in avanti non c'è certezza su cosa accadrà. Il timore, nel caso in cui non dovesse esserci più disponibilità di benzina per gli aerei, è che vengano cancellati numerosi voli la prossima estate. A portare l'ultimo carico, che arriverà a Rotterdam, in Olanda, è la petroliera "Rong Lin Wan". Si tratta, come si legge sul Corriere della Sera, dell’ultima nave piena di cherosene per aerei ad aver lasciato il Golfo Persico con destinazione Europa. Partita lo scorso 26 febbraio da Mina Al Ahmadi, in Kuwait, e inizialmente diretta a Malta secondo Marine Traffic, sarebbe riuscita ad attraversare lo Stretto di Hormuz appena in tempo prima del blocco da parte dell’Iran.🔗 Leggi su Liberoquotidiano.it

Notizie correlate
Europa, l’ultimo carico di cherosene in arrivo il 9 aprile. Rischio boom di voli cancellati quest’estateLa crisi in Medio Oriente non ha soltanto conseguenze dirette e immediate sul fabbisogno energetico in Europa, ma anche a medio e lungo periodo.
L’ultimo carico di cherosene per l’Europa arriva il 9 aprile: il rischio di voli cancellati quest’estateLa petroliera «Rong Lin Wan», un gigante dei mari da 250 metri di lunghezza, costeggia in questi giorni l’Africa occidentale.
L’ultimo carico di cherosene per l’Europa arriva il 9 aprile: il rischio di voli cancellati quest’estate | Rogoff: «Trump ha smosso un nido di vespe»La petroliera «Rong Lin Wan», un gigante dei mari da 250 metri di lunghezza, costeggia in questi giorni l’Africa occidentale.