Benedetta Mori | Nel mio cassetto? Un film su Santa Zita Ma ora c’è ‘La gioia’

Benedetta Mori rivela che nel suo cassetto c’è un progetto dedicato a Santa Zita, ma attualmente si concentra sul film “La gioia”. La decisione di portare avanti questa produzione nasce dalla voglia di raccontare storie che emozionano e coinvolgono gli spettatori. Domani, al Cinema Centrale di Lucca, si terrà l’anteprima del film, con attori e registi presenti per incontrare il pubblico. La serata promette di essere un’occasione speciale per gli appassionati di cinema della zona.

Lucca, 19 febbraio 2026 – C’è un motivo in più, questa volta, per sentirsi orgogliosamente lucchesi. Domani il Cinema Centrale ospiterà la presentazione de “La gioia”, con un cast d’eccezione pronto a incontrare il pubblico. In sala saranno presenti il regista Nicolangelo Gelormini, gli interpreti Jasmine Trinca e Saul Nanni e, soprattutto, la sceneggiatrice lucchese Benedetta Mori, che firma la storia insieme a Giuliano Scarpinato. Diplomata nel 2018 al Biennio Cinema della Scuola Holden, Benedetta torna a casa con un film che porta anche la sua voce, la sua sensibilità, il suo sguardo. La sceneggiatura, tratta dall’opera teatrale «Se non sporca il mio pavimento», ha conquistato nel 2021 il Premio Franco Solinas per il miglior lungometraggio, consacrandola tra le firme più interessanti del panorama nazionale. 🔗 Leggi su Lanazione.it

benedetta mori nel mio cassetto un film su santa zita ma ora c8217232 8216la gioia8217
© Lanazione.it - Benedetta Mori: “Nel mio cassetto? Un film su Santa Zita. Ma ora c’è ‘La gioia’"

Leggi anche: Fabio Fognini a Belve: «Ho sofferto di attacchi di panico, non sono mai stato così male. La Coppa Davis è il mio sogno rimasto chiuso nel cassetto»

De Winter: «Puntiamo al quarto posto, ma lo scudetto è un sogno nel cassetto»De Winter punta al quarto posto, ma sogna ancora lo scudetto.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: La Gioia parla anche lucchese. Al Centrale l’incontro con il cast; LA GIOIA DI NOME MA NON DI FATTO: ARRIVA IL FILM CON GOLINO CHE RIPROPONE UN TRUCE FATTO DI CRONACA TRA SESSO E SOLDI; LA GIOIA - Al cinema dal 12 febbraio 2026; LA GIOIA - Spietati.