Congelare anche le pre-intese sull' Autonomia in attesa dei Lep | gli emendamenti di FdI

Fratelli d’Italia ha deciso di sospendere temporaneamente le trattative sulle pre-intese relative all’Autonomia, aspettando di definire i Livelli essenziali delle prestazioni (Lep). La scelta deriva dalla volontà di portare avanti il principio dei Lep senza vincoli legati all’autonomia differenziata. Il partito sta valutando di presentare emendamenti al disegno di legge delega in discussione al Senato, che riguarda proprio questa materia. Il relatore del testo, Andrea De Priamo, segue da vicino l’andamento della proposta.

Il principio dei Lep va portato avanti indipendentemente dall’autonomia differenziata: Fratelli d’Italia si appresta a dare un segnale, sta valutando di presentare emendamenti al disegno di legge delega al Governo in discussione in Commissione Affari costituzionale del Senato (per il gruppo del partito di via della Scrofa il relatore è Andrea De Priamo ) che determinerà la definizione dei livelli essenziali delle prestazioni. Nessuna intenzione di strappare con la Lega, l’obiettivo però è rafforzare questo principio. Sulla base delle audizioni che si sono tenute in Commissione e delle ultime sentenze della Corte costituzionale. 🔗 Leggi su Ilfoglio.it

congelare anche le pre intese sull autonomia in attesa dei lep gli emendamenti di fdi
© Ilfoglio.it - Congelare anche le pre-intese sull'Autonomia in attesa dei Lep: gli emendamenti di FdI

Autonomia Differenziata, le pre-intese di Calderoli: tra rischi e opportunità per un Paese che cerca l’equilibrio

Le pre-intese firmate dal ministro Calderoli con alcune regioni italiane segnano un passo importante nell'iter dell'autonomia differenziata.