Comprare casa a Verona c’è un quartiere dove il prezzo è di 6000 euro al mq

Il prezzo di 6000 euro al metro quadro nel quartiere San Zeno a Verona deriva da una forte domanda di abitazioni, che ha spinto i costi verso l’alto. Recentemente, molti acquirenti cercano case in questa zona perché offre servizi e spazi verdi, rendendola molto appetibile. La crescita dei prezzi si riscontra principalmente nelle zone più centrali e ben collegate, dove l’interesse si concentra da mesi.

Il mercato immobiliare di Verona nel primo semestre 2025 registra segnali di crescita diffusi, con variazioni positive in quasi tutte le macroaree della città. Nel centro, i dati di Tecnocasa, segnalano un aumento dei valori dello 0,4%, mentre alcuni quartieri fanno registrare incrementi superiori al 4%. A influire sono diversi fattori: disponibilità limitata di immobili, attenzione crescente alla qualità e alla classe energetica, aumento dei canoni di locazione e maggiore propensione all’acquisto. Comprare casa a Verona nel centro storico. Nel centro storico i prezzi per comprare casa a Verona risultano sostanzialmente stabili. 🔗 Leggi su Quifinanza.it

comprare casa a verona c8217232 un quartiere dove il prezzo 232 di 6000 euro al mq

© Quifinanza.it - Comprare casa a Verona, c’è un quartiere dove il prezzo è di 6000 euro al mq

Aprire un negozio? A Genova può costare fino a 7.700 euro a mq: le valutazioni quartiere per quartiere

Se stai pensando di aprire un negozio a Genova, è fondamentale conoscere le differenze di costo tra i vari quartieri.

Cercare una casa al mare d'inverno: la mappa italiana dove comprare con 30mila euro

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia.

Argomenti discussi: Comprare casa da soli: quali sono le città più o meno accessibili?; Acquisto casa, qual è lo sconto giusto?; Immobiliare, per i single comprare casa è un vero dramma: meno della metà dei bilocali è accessibile, ecco su cosa virare; Acquistare casa senza mutuo, il 51% compra con liquidità: chi lo fa e perché conviene.