Progetto Sirio si cercano società sportive interessate | online l' avviso pubblico

Il Comune ha pubblicato un avviso pubblico per il progetto Sirio, che mira a migliorare la sicurezza e favorire l’integrazione sociale nel quartiere Sud-Est. La decisione deriva dal bisogno di coinvolgere società sportive per rafforzare le attività sul territorio e offrire spazi di aggregazione ai cittadini. L’avviso, disponibile sul sito comunale, invita le associazioni interessate a presentare le proprie candidature entro i prossimi giorni. Il progetto, presentato recentemente in Municipio, viene realizzato con il contributo di fondi cofinanziati.

A disposizione, complessivamente, risorse per 30mila euro, di cui 24mila destinati alla realizzazione delle proposte educative e sportive «Lo sport, come abbiamo sottolineato in tante occasioni, è lo strumento più immediato e democratico per riconoscersi in un gruppo di appartenenza e sentirsi parte di qualcosa che ci supera. Attraverso la pratica sportiva — sottolinea l’assessore Mario Dadati — ragazze e ragazzi possono allinearsi a valori condivisi, imparare a cooperare per raggiungere obiettivi comuni e accogliere le diversità che arricchiscono le potenzialità di ogni squadra. Lo sport educa alla solidarietà verso i propri compagni, stimola a migliorarsi per ambire a traguardi futuri, aiuta a costruire relazioni durature e a mettersi a disposizione della comunità.🔗 Leggi su Ilpiacenza.itImmagine generica

Uno sportello gratuito per aiutare le società sportive, stop al progetto

Novanta minuti cruciali, la città si prepara. Società sportive sugli spalti per il Pontedera

La tensione si respira nell'aria: domani al stadio si gioca una partita decisiva per il Pontedera contro la Sambenedettese.

Qui sotto trovi una selezione di post e contenuti legati allo stesso argomento.

Argomenti discussi: Sicurezza urbana e promozione sociale, al via il progetto Sirio.