Pisa sempre più verde | 243 nuove piantumazioni tra strade aree verdi e giardini scolasti

Il Comune di Pisa ha avviato un grande progetto di piantumazione per rendere la città più verde, perché vuole migliorare la qualità dell’aria e offrire spazi più piacevoli ai cittadini. Da febbraio, sono stati piantati 243 alberi in diverse zone, tra cui strade, parchi e giardini delle scuole. Questa iniziativa nasce dall’esigenza di contrastare l’inquinamento e creare un ambiente urbano più sostenibile. Ogni nuovo albero rappresenta un passo concreto verso una città più ecologica e vivibile.

Pisa, 13 febbraio 2026 – Da febbraio il Comune di Pisa ha avviato un articolato intervento di messa a dimora di nuovi alberi su tutto il territorio comunale, che interessa aree verdi pubbliche, strade cittadine e alcuni giardini scolastici. L’operazione prevede la piantumazione complessiva di 243 alberi ed è finalizzata sia all’incremento del patrimonio arboreo comunale, sia alla reintegrazione di alcuni esemplari non attecchiti nel corso degli ultimi due anni, con l’obiettivo di migliorare la qualità ambientale, paesaggistica e urbana della città, attraverso una gestione programmata del verde pubblico. 🔗 Leggi su Lanazione.it

pisa sempre pi249 verde 243 nuove piantumazioni tra strade aree verdi e giardini scolasti

© Lanazione.it - Pisa sempre più verde: 243 nuove piantumazioni tra strade, aree verdi e giardini scolasti

Scuole più verdi a Triggiano: pulizia, sensibilizzazione e nuove piantumazioni con oltre 100 bambini

Giornata nazionale degli alberi, i bimbi si trasformano in 'Guardiani del verde': ne gioiscono alcune aree verdi

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia.

Argomenti discussi: Arena, 2000 firme per bloccare il nuovo parcheggio; No al parcheggio 2mila firme per il parco davanti alla Mazzini; Consegnate 17 pedane per disabili alle attività di Pisa e del litorale; Maestrelli si racconta: Tifo Pisa e soffro. Io come Cobolli? Lui a calcio era più bravo di me... Sinner mi ha colpito.