Gentili manifestanti smettiamola di fornire assist a questo governo

La protesta si infiamma ancora, questa volta con un appello ai manifestanti. Un messaggio diretto da parte dell’autore che invita a smettere di sostenere il governo con azioni violente. La piazza si divide tra chi chiede di mantenere la calma e chi invece si lascia trasportare dalla rabbia. La situazione resta tesa, mentre le autorità cercano di gestire la manifestazione senza escalation.

di Marco D’Ercole È doveroso e – ahimè – anche necessario fare una premessa. Qualsiasi forma di violenza è inutile e deleteria per perorare la propria causa. La violenza dei facinorosi negli scontri di Torino e di Milano è da condannare senza se e senza ma. Questa è gente che non ha nulla a che vedere con una protesta non violenta, organizzata nei modi previsti dalla legge. Ho il vago sospetto che questo Governo si sia posto l’obiettivo di rendere sempre più difficile il dissenso di piazza. Tramite due modi: il primo con leggi repressive del dissenso e l’altro con la possibilità di dare agli agenti libero sfogo alle loro frustrazioni (ahimè). 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

gentili manifestanti smettiamola di fornire assist a questo governo

© Ilfattoquotidiano.it - Gentili manifestanti, smettiamola di fornire assist a questo governo

Approfondimenti su Marco D’Ercole

Come ha fatto la Bbc a fornire un assist involontario al Ponte sullo Stretto di Salvini

Medici Senza Frontiere ha deciso di fornire al governo israeliano i nomi dei propri operatori palestinesi

Medici Senza Frontiere ha deciso di fornire al governo israeliano i nomi dei propri operatori palestinesi, in risposta alle richieste delle autorità israeliane.

Nella pagina sono presenti link, aggiornamenti e contenuti provenienti da piattaforme social e video.

È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.