‘Bullizzometro’ per dire basta alla violenza | la battaglia di Minonni

Al chiostro di Montegiorgio, durante la giornata contro il bullismo, si è tenuto un incontro per lanciare il progetto ‘Bullizzometro’. Minonni ha spiegato come questa iniziativa aiuti scuole e genitori a riconoscere e combattere la violenza tra i giovani. La partecipazione è stata alta e l’obiettivo è chiaro: dire basta alle vessazioni, anche online.

Al chiostro Sant’Agostino di Montegiorgio, in occasione della giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, si è tenuto sabato l’incontro ‘Il Bullizzometro. La violenza non crea, distrugge’. Confronto a più voci che ha richiamato l’attenzione delle istituzioni, del mondo della scuola e dell’associazionismo. Padrona di casa è stata Elvinia Minnoni, consigliera comunale, che ha fortemente voluto questo evento dopo aver promosso una mozione per l’approvazione del ‘Bullizzometro’. Sono stati poi gli ospiti a portare le loro testimonianze e prospettive. La pedagogista Ilenia Salvatori, ha fatto chiarezza su cosa sia il bullismo e cyber bullismo, quali siano gli elementi che ci permettono di riconoscerlo: asimmetria di potere tra il bullo e vittima, intenzionalità di chi agisce spesso con violenza, atti che poi vengono reiterati nel tempo. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

8216bullizzometro8217 per dire basta alla violenza la battaglia di minonni

© Ilrestodelcarlino.it - ‘Bullizzometro’ per dire basta alla violenza: la battaglia di Minonni

Approfondimenti su Montegiorgio Bullismo

Torneo di padel per dire basta alla violenza sulle donne

Un presidio silenzioso per dire basta alla violenza contro le donne

Sono disponibili diversi contenuti social e video per ampliare la visione della notizia.

Ultime notizie su Montegiorgio Bullismo

Argomenti discussi: ‘Bullizzometro’ per dire basta alla violenza: la battaglia di Minonni; Non sei solito, i Carabinieri contro il bullismo e le trappole del web.

Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.