Superare lo status quo per stare dalla parte dei magistrati seri

Il dibattito sul referendum giustizia si infiamma ancora di più. Mentre alcuni commentano con toni decisi, i magistrati più seri chiedono di superare lo status quo. Tra dichiarazioni e polemiche, il quadro si fa sempre più acceso e difficile da decifrare.

Al direttore - Renzi & Vannacci: un patto Molotov-Ribbentrop in sedicesimo. Chi sarà la Polonia? Giuliano Cazzola   Al direttore - Prolificano sui media le prese di posizione dei tuttologi sul referendum giustizia. Un dibattito a mio parere insensato e anzi dannoso: insensato perché riguarda una materia complessa, inaccessibile ai più, dannoso perché l’esito dipenderà non da valutazioni razionali ma dagli umori politici dei cittadini che andranno a votare. In questo contesto non resta che turarsi il naso e votare No. Se non altro per stare dalla parte della quasi totalità dei magistrati, la cui serietà e i cui meriti, nella difesa delle istituzioni democratiche, sono decisamente superiori a quelli dell’attuale scalcinata classe politica, che avrebbe dovuto trovare la quadra in Parlamento, con una maggioranza qualificata, su di un argomento così serio e importante. 🔗 Leggi su Ilfoglio.it

superare lo status quo per stare dalla parte dei magistrati seri
© Ilfoglio.it - Superare lo status quo, per stare dalla parte dei magistrati seri

Lo status quo delle regionali pone domande difficili all’opposizione

Garofani appassiti dalla realtà: la destra al governo fa paura solo agli ultrà dello status quo

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Comunicazione Italiana; La nuova pubblicità di Fineco invita a superare abitudini e resistenze. Think Cattleya produce gli spot; Non risolve i problemi e alza i costi. Ed erode l’indipendenza dei pm; TAIWAN-VATICANO Lai Ching-te a Leone XIV: 'Taipei vuole pace, diritti umani e democrazia'.