La salute ai tempi dei social esperti a confronto nel vodcast Ssn

La gente cerca risposte rapide sulla salute sui social. Tra TikTok, Instagram e Facebook, sempre più persone si affidano a queste piattaforme per capire un dolore o una paura. L’intelligenza artificiale e ‘Dottor Google’ diventano i primi consulti, lasciando spesso da parte il medico tradizionale. La tendenza cresce e solleva domande sulla qualità delle informazioni che si trovano online.

Il bisogno di salute corre veloce sul digitale. L’intelligenza artificiale e ‘Dottor Google’ sono spesso il primo consulto, mentre tra TikTok, Instagram e Facebook si tenta di dare un nome a un dolore, una risposta a una paura. Ma insieme alle opportunità cresce una domanda cruciale: come garantire un’informazione sanitaria corretta, affidabile ed efficace, soprattutto quando a comunicarla sono le istituzioni? È il tema al centro dell’episodio “Comunicazione e attenta informazione nell’era dei social” del vodcast “Ssn – Salute, sostenibilità, nuove frontiere”, realizzato da Adnkronos in collaborazione con AbbVie (lettura: Abbvii) e disponibile su YouTube, Spotify e nella sezione podcast di adnkronos. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

la salute ai tempi dei social esperti a confronto nel vodcast ssn

© Quotidiano.net - La salute ai tempi dei social, esperti a confronto nel vodcast Ssn

Approfondimenti su Salute Social

‘Salute, sostenibilità e nuove frontiere’, presto il vodcast su Ssn e futuro

Pazienti ai tavoli tecnici, vodcast racconta come cambia il sistema salute

Vodcast “Pazienti ai tavoli tecnici” analizza come evolvono le dinamiche del sistema sanitario, concentrandosi sulle decisioni prese in ambito clinico, istituzionale e industriale.

La notizia è accompagnata da post social e video correlati disponibili più avanti.

La salute ai tempi dei social, esperti a confronto nel vodcast Ssn

Video La salute ai tempi dei social, esperti a confronto nel vodcast Ssn

Ultime notizie su Salute Social

Argomenti discussi: Da ChatGPT Salute a MIA: l'AI in campo medico, ma solo a certe condizioni; Salute sostenibile e futuro del Servizio sanitario: ne parla Marco Geddes alla Classense; Salute e sicurezza in ottica di genere; Casa Basaglia, la salute mentale si fa aprendosi al territorio. E anche alla realtà virtuale.

La salute mentale ai tempi del coronavirus. Gli studi in ItaliaSi può supporre che l’emergenza sanitaria attuale avrà ripercussioni di una certa entità sulla salute e sul benessere mentale, a breve e a lungo termine. Quali? Di quale portata? Uno studio condotto ... quotidianosanita.it

Toscana. La salute ai tempi della crisi. Si mangia meno carne. Ma anche meno pesce e frutta. E cresce consumo antidepressiviUn bilancio con chiari scuri quello tracciato dall’Ars della regione in un rapporto presentato oggi a Firenze. Alle poche notizie buone, si va meno in auto e si mangia meno carne, fanno riscontro dati ... quotidianosanita.it

Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.