Viaggio con Pascalucci Fra Ravel e Gershwin

Oggi alle 15.30 il museo delle ceramiche di Faenza ospita un recital di piano con Fiorenzo Pascalucci. L’artista mette in fila brani di Ravel e Gershwin, creando un percorso tra epoche diverse. Il concerto fa parte della stagione ’ERF&TeatroMasiniMusica’ e si inserisce nei ‘Pomeriggi musicali al Mic’, realizzati in collaborazione con la scuola di Musica Sarti. I biglietti costano 12 euro, ridotti a 10.

Per il secondo dei ’Pomeriggi musicali al Mic’ oggi, alle 15.30, nell’ambito della 14° stagione di ’ERF&TeatroMasiniMusica’ e in collaborazione con la scuola di Musica Sarti, il museo delle ceramiche di Faenza ospita un recital pianistico con un interprete di grande eleganza e consapevolezza stilistica, Fiorenzo Pascalucci, che intraprenderà un viaggio musicale attraverso epoche e linguaggi diversi, intrecciando la modernità di oggi con le radici del primo Novecento (biglietti a 12 euro, ridotto a 10). Dal dialogo tra memoria e invenzione di Danilo Comitini, qui con ’Ruìnas’ e una selezione da ’Fogli sparsi’, alla sensibilità impressionista di Claude Debussy, con le ’Estampes’, tre quadri dal fascino esotico dove il suono si fa pittura e sogno: le armonie sospese di Pagodes, il languore andaluso di ’La soirée dans Grenade’ e la leggerezza danzante di ’Jardins sous la pluie’. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

viaggio con pascalucci fra ravel e gershwin

© Ilrestodelcarlino.it - Viaggio con Pascalucci. Fra Ravel e Gershwin

Approfondimenti su Pascalucci Recital

Ponte artistico fra due Continenti. Da Astor Piazzolla a Gershwin

L'ex conduttrice televisiva a Silvia Toffanin: «Vorrei che iniziasse con Gershwin e proseguisse con Why di Annie Lennox»

Più sotto sono elencati link, post social e video collegati alla news.

Ultime notizie su Pascalucci Recital

Argomenti discussi: Viaggio con Pascalucci. Fra Ravel e Gershwin.

È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.