Molto più di un semplice piatto
La presentazione del volume di Luciano Pignataro sulle pizzerie storiche di Napoli ha portato molte persone in città. Nell’incontro sono stati mostrati i locali più antichi e famosi, e si è parlato di come la pizza abbia segnato la cultura locale. Alla fine, tutti hanno avuto modo di assaggiare alcune specialità, dimostrando che la pizza è molto più di un semplice piatto. È un simbolo che unisce la città e i suoi abitanti.
di Nico Dente Gattola La pizza è molto più di una pietanza: è qualcosa che concorre a definire l’identità napoletana, questo il lascito di un pomeriggio davvero ben riuscito e interessante, in cui è stato presentato il volume a cura di Luciano Pignataro “ Le pizzerie storiche di Napoli.-Viaggio nell’anima della città” che ne ha discusso con Alfonso Sarno, dopo i saluti di Barbara Ricco. Evento di apertura del nuovo anno per la rassegna “ Napoli città del dialogo e della mediazione del Mediterraneo” organizzato come sempre dalla fondazione Guida e dall’infaticabile Biancamaria Sparano che ha introdotto l’autore.🔗 Leggi su Ildenaro.it
Approfondimenti su Napoli Pizza
Molto più di un semplice bar
In un panorama commerciale sempre più dominato dai grandi colossi delle spedizioni, i negozi di vicinato affrontano sfide crescenti.
Il piatto di pesce che ha conquistato anche i più piccoli: idea semplice e veloce per la vigilia di Natale
MEDAGLIONI ALLA PIZZAIOLA IN FRIGGITRICE AD ARIA
Ultime notizie su Napoli Pizza
Argomenti discussi: Sant’Agata, molto più di una festa: la scoperta di un modello di libertà civile; Milano Cortina, molto più di un evento sportivo - Unimpresa; Busch: Centri di relazioni: è il futuro delle librerie; Perché le 16 nomination agli Oscar di Sinners raccontano molto più di un record.
vivo X300 Pro: molto più che il miglior cameraphone dell'anno | RecensioneSe cercavate il miglior cameraphone presente sul mercato, la vostra ricerca è finita. Il vivo X300 Pro, però, non si limita a offrire un comparto fotografico fuori scala, ma è anche uno smartphone top ... tomshw.it
Kia Stonic, molto più di un restyling: primo contatto su stradaIl mercato dei B-SUV è in assoluto il più gettonato d’Italia. La maggior parte degli automobilisti del Belpaese è alla ricerca di un’auto compatta e a ruote alte. Lo dicono i dati. Ovviamente, anche ... ilgiornale.it
Una tira l'altra e farle in casa è molto semplice. Qui per voi, le mie donuts tutte home made. - facebook.com facebook
La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.
