Una famiglia su 4 rinuncia a visite mediche e farmaci le spese mediche sono troppo alte

In Italia, molte famiglie evitano visite mediche e farmaci a causa dei costi elevati. Nonostante il finanziamento pubblico di oltre 139 miliardi di euro, le spese sanitarie continuano a rappresentare un peso per molti cittadini. È importante analizzare le cause e trovare soluzioni efficaci per migliorare l’accesso alle cure.

Il finanziamento pubblico per la sanità italiana ha raggiunto quota 139,4 miliardi di euro, ma questo non si traduce in una minore pressione sui cittadini. Altroconsumo ha chiesto a una popolazione tra i 18 e i 74 anni di rispondere ad alcune domande per capire qual è il peso della salute sulla spesa familiare e quanti rinunciano a visite, esami, farmaci, cure o sostegno psicologico. Dall’indagine emerge che la spesa per la salute pesa sempre di più sul reddito, fino a far prendere decisioni difficili come non curarsi. Sarebbe almeno una famiglia su quattro a rinunciare a esami, farmaci e terapie per via dell’impatto che queste spese hanno sul reddito familiare e sulle possibilità di rispondere ad altre necessità della vita quotidiana. 🔗 Leggi su Quifinanza.it

una famiglia su 4 rinuncia a visite mediche e farmaci le spese mediche sono troppo alte

© Quifinanza.it - Una famiglia su 4 rinuncia a visite mediche e farmaci, le spese mediche sono troppo alte

Approfondimenti su Sanità Italiana

Famiglia nel bosco, i minori restano in casa-famiglia: genitori chiedono 50.000 euro a figlio per visite mediche, Tribunale dispone consulenza tecnica: “Rudere senza utenze e rifiuto delle visite”

Famiglia nel bosco di Chieti, visite mediche e controllo vaccini per i bambini. Nordio: «Grave toglierli alla famiglia, faremo accertamenti»

La notizia è accompagnata da post social e video correlati disponibili più avanti.

She never warmed his heart—he whispered another's name in bed. Forced to divorce, he panicked.

Video She never warmed his heart—he whispered another's name in bed. Forced to divorce, he panicked.

Ultime notizie su Sanità Italiana

Argomenti discussi: Cani e gatti compagnia per persone sole? A sceglierli, in realtà, sono le famiglie con figli; Etna: nella bufera la Guardia di Finanza salva famiglia di turisti svizzeri con una bimba di 4 anni; Milioni di rifugiati nella morsa del freddo, i tagli agli aiuti umanitari mettono a rischio l’assistenza. UNHCR lancia la campagna FERMA IL GELO per salvare la vita di rifugiati e sfollati - UNHCR; A Torino aumentano i residenti (250 in più in un anno), ma si vive sempre più da soli: una famiglia su due è composta da una persona.

una famiglia su 4Sanita': Altroconsumo, una famiglia su 4 costretta a rinunciare per motivi economici(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 27 gen - Per molte famiglie italiane la salute e' diventata una questione di equilibrismi finanziari, di scelte ... ilsole24ore.com

Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.