As One | il ping-pong come ponte tra i popoli
Il ping-pong come strumento di dialogo tra culture diverse. Questo sport, protagonista di un film coreano, si presenta come un modo semplice e autentico per favorire l’incontro e la comprensione tra persone di provenienze diverse, superando barriere linguistiche e culturali. Un esempio di come uno sport può diventare un ponte tra i popoli, promuovendo valori di collaborazione e rispetto reciproco.
Mentre nelle sale troviamo ancora Marty Supreme, il film di Josh Safdie con Timothée Chalamet nei panni del campione del tennistavolo Marty Reisman (destinato a giocare un ruolo da protagonista alla prossima edizione degli Oscar), ne approfittiamo per portarvi alla scoperta di un titolo coreano dello scorso decennio, sempre incentrato proprio sul ping-pong. As One esula dal semplice racconto agonistico: è la storia di come lo sport possa abbattere ogni confine e pregiudizio, ponendosi come ponte tra i popoli in contesti geopolitici assai complessi e ancora, purtroppo, lontani da qualsiasi soluzione. 🔗 Leggi su Screenworld.it

© Screenworld.it - As One: il ping-pong come ponte tra i popoli
Approfondimenti su As One
Ragazzine devastano il tavolo da ping pong
Tre adolescenti si scambiano energia e movimento attorno a un tavolo da ping pong, creando una scena che suscita sorpresa.
“Marty Supreme”, il ping pong e l’ossessione che consuma una vita
Ultime notizie su As One
Argomenti discussi: Marty Supreme è uno dei film migliori dell'anno, c'è Timothée Chalamet che gioca a ping pong ma il punto non è davvero quello; Poster e pallina da ping pong speciali: una serata al PopUp Cinema Medica dedicata a Marty Supreme; Marty Supreme: come un film sul ping pong è diventato il maggior successo di A24; Ping pong da Oscar di Chalamet, Rebecca Ferguson giudice virtuale, la coppia Leo-Pandolfi e altri 7 film al cinema o in digitale.
MARTY SUPREME Un film eccentrico, rocambolesco, grottesco, ironico, pulsante, smodato, esattamente come il suo protagonista, il venditore di scarpe imbonitore e truffaldino con un talento ed un'ossessione incontenibili per il ping pong, Marty Mauser. Un o - facebook.com facebook
#AustralianOpen, #Spizzirri show a ping pong coi raccattapalle prima di Sinner #SkySport #SkyTennis x.com
Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.