Gli sfollati salgono a quota 500 | Un atto inevitabile e doveroso Poniamo fine a un problema storico
Gli sfollati salgono a 500, segnando una fase definitiva nella gestione della crisi del Grattacielo. Con l’ordinanza che dichiara inagibili le torri A e C, si avvia ufficialmente lo sgombero delle strutture ancora abitate dopo l’incendio alla Torre B. Il sindaco Fabbri sottolinea come questa decisione sia un passo necessario e inevitabile per risolvere una problematica ormai annosa e complessa.
"Un atto inevitabile e doveroso che mette fine a una situazione annosa, figlia del suo tempo". Mentre viene notificata l’ordinanza che dichiara inagibili anche le torri A e C del Grattacielo, dando formalmente avvio allo sgombero delle strutture ancora abitate dopo l’incendio alla torre B, il sindaco Alan Fabbri illustra i passaggi che hanno portato a una decisione "sofferta" e le prospettive per il palazzone che affaccia sulla stazione. "Questa decisione – spiega il primo cittadino – è un atto di responsabilità che, in passato, nessuno ha avuto il coraggio di assumersi (in un video sui social si riferisce esplicitamente ai "predecessori sindaci", ndr). 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - Gli sfollati salgono a quota 500: "Un atto inevitabile e doveroso. Poniamo fine a un problema storico"
Thailandia-Cambogia, nuova escalation: almeno 12 morti e più di 500.000 sfollatiLa tensione tra Thailandia e Cambogia è nuovamente aumentata, con scontri che hanno causato almeno 12 vittime e oltre 500.
Argomenti discussi: Gli sfollati salgono a quota 500: Un atto inevitabile e doveroso. Poniamo fine a un problema storico; Edizione Quotidiana del 14 gennaio 2026; Case popolari, Gualtieri ne assegna 200 all’anno. Dal 2022 oltre 450 alloggi per occupanti e sfollati; 2026 01 21 Open Doors: 388 milioni di cristiani perseguitati nel mondo.
Gli sfollati della Torre B: Sos per avere un tetto. Costituito un comitatoIncendio al grattacielo, la riunione nei giorni scorsi con Cittadini nel Mondo Dobbiamo lasciare il Palasport domenica, serve una proroga all’accoglienza. msn.com
Video. Gaza, sfollati alle prese con pioggia e freddo in tende di fortunaNuove difficoltà a Gaza: piogge intense e freddo invernale colpiscono migliaia di sfollati che vivono in precari campi di tende. Martedì mattina, le tende nell'area di Muwasi erano inzuppate dopo la ... it.euronews.com
Il Meteo in Sicilia, nubi e schiarite. Salgono le temperature, ecco le previsioni per sabato 3 gennaio Le novità: https://qds.it/meteo-sicilia-nubi-schiarite-salgono-temperature-previsioni/ - facebook.com facebook
Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.