Per il ’Marconi’ mancano i soldi La sindaca spiega i ritardi sul liceo

Il progetto del nuovo liceo scientifico 'Marconi' incontra attuali difficoltà di finanziamento. La sindaca ha illustrato che, pur essendo disponibile a collaborare, l'amministrazione comunale attende risposte chiare da parte del presidente della Provincia e dei rappresentanti di alcuni gruppi politici locali. La questione riguarda la disponibilità di risorse e impegni concreti per avviare i lavori, elemento fondamentale per definire i tempi di realizzazione dell’opera.

"Sul futuro del liceo scientifico il Comune è pronto a fare la sua parte, ma prima vorremmo che il presidente della Provincia Roberto Vallettini e i consiglieri della destra carrarina Tosi, Manuel, Caffaz, Bernardi e Mattei ci dessero alcune risposte concrete". Immediata la replica della sindca Serena Arrighi sulla denuncia dell’opposizione che accusava il Comune di inerzia e ritardi sul progetto di ricostruzione del liceo scientifico ’ Marconi ’. "Sull’onda del presenzialismo che sta contagiando molti di loro – scrive la sindaca – non facciamo che assistere a goffi tentativi di intestarsi risultati ai quali sono estranei, come la recente inaugurazione del ‘Minuto’. 🔗 Leggi su Lanazione.it

per il 8217marconi8217 mancano i soldi la sindaca spiega i ritardi sul liceo

© Lanazione.it - "Per il ’Marconi’ mancano i soldi". La sindaca spiega i ritardi sul liceo

Di Giampietro sul liceo Marconi: "Edificio nuovo ma vulnerabile, un gigante dai piedi d'argilla"L'architetto Giuseppe Di Giampietro di Webstrade analizza il nuovo edificio del liceo Marconi, evidenziando le sue vulnerabilità nonostante la recente inaugurazione.

Leggi anche: Ponte sullo Stretto, Gratteri sul Nove spiega le priorità: “In Calabria e Sicilia mancano ferrovie, autostrade, e anche l’acqua”

La pagina raccoglie link, post e video provenienti da piattaforme online.

Argomenti discussi: Per il ’Marconi’ mancano i soldi. La sindaca spiega i ritardi sul liceo; Serie B, Sampdoria avanti con Cherubini ma l'Entella pareggia grazie a Parodi; Scientifico senza risposte: Lavori bloccati da tempo. Mancano documenti; Roma, piano per migliorare i quartieri: dalle farmacie ai parcheggi, dallo sport al verde. Cosa manca.

Il Marconi e le aule che mancano: Nuovi spazi pronti a gennaio 2027C’è anche l’ipotesi di acquistre quell’immobile in più, vicino al Marconi e che darebbe una prima vera soluzione al nodo liceo. Ma intanto arrivano impegni precisi per dotare la scuola di nuovi spazi ... lanazione.it

Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.