AiDOM l’associazione che restituisce cura e dignità alle donne vittime di mutilazioni genitali ma non solo

AiDOM è un’associazione italiana dedicata a fornire supporto a donne vittime di mutilazioni genitali femminili e di interventi demolitivi oncologici del pavimento pelvico. Fondata sull’ascolto clinico e umano, promuove un percorso di cura completo, che comprende aspetti medici, psicologici e relazionali. La nostra missione è restituire dignità e benessere a chi ha subito traumi fisici e psicologici, offrendo un punto di riferimento nel percorso di recupero.

N ata dall’ascolto clinico e umano delle donne vittime di mutilazioni genitali femminili, ma dedicata anche alle donne che hanno subito interventi demolitivi oncologici del pavimento pelvico, AiDOM è un’associazione che mette al centro la cura nella sua forma più ampia: medica, psicologica e relazionale. Presieduta dalla dottoressa Valentina Finotti, chirurgo plastico, medico estetico e rigenerativo a Milano, AiDOM lavora in rete con strutture sanitarie e professionisti per accompagnare le donne in un percorso di consapevolezza e recupero, restituendo loro possibilità di scelta e controllo sul proprio corpo. 🔗 Leggi su Iodonna.it

aidom l8217associazione che restituisce cura e dignit224 alle donne vittime di mutilazioni genitali ma non solo

© Iodonna.it - AiDOM, l’associazione che restituisce cura e dignità alle donne vittime di mutilazioni genitali (ma non solo)

Leggi anche: Mutilazioni genitali, nel mondo cala pratica tra le giovani: in Italia coinvolge oltre 88.500 donne

Leggi anche: Esraa Newird, con Amref per prevenire le mutilazioni genitali femminili: “Sensibilizziamo le seconde generazioni ma pure i ragazzi italiani”

Più sotto sono elencati articoli, fonti esterne e post social collegati alla news.

Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.