Agricoltura a rischio Valbonesi Pd boccia la riforma europea Pac | Così si smantella il settore

La riforma europea della Politica Agricola Comune solleva forti proteste in Italia, con il Pd che critica duramente il piano della Commissione europea. Secondo i rappresentanti politici, le modifiche proposte rischiano di mettere a rischio l’agricoltura, indebolendo il settore con tagli significativi e ridimensionando il ruolo della Pac, mettendo così a repentaglio la sopravvivenza di molte aziende agricole.

Immagine generica

La proposta di riforma della Politica agricola comune finisce nel mirino delle proteste degli agricoltori e del mondo politico: secondo il Pd, il piano della Commissione europea rischia di indebolire il settore con pesanti tagli e un ridimensionamento del ruolo della Pac. Su questo interviene il. 🔗 Leggi su Forlitoday.it

Leggi anche: “Soldi per le armi, ma non ai ricercatori”: precari Cnr in piazza contro la manovra. “Agricoltura, rischio sismico, rinnovabili: così il nostro lavoro andrà perso”

Leggi anche: Flotilla va avanti: «Direzione Gaza». Tajani sente la portavoce: «Così siete a rischio». |L'annuncio: «Arriveremo entro 7 giorni»

Sono disponibili diversi contenuti informativi e social per ampliare la visione della notizia.

Nardella (Pd), con tagli e fondo comune a rischio agricoltura Ue - 2034, presentata insieme al Quadro Finanziario Pluriennale (QFP), con un meccanismo di nazionalizzazione, è largamente ... ansa.it

Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.