Sicurezza durante Olimpiadi e festività natalizie tornano le Zone Rosse

Durante le Olimpiadi e le festività natalizie, tornano le Zone Rosse a Verona, aree ad alta sorveglianza e accesso controllato. Il prefetto Demetrio Martino ha emesso una nuova ordinanza per ripristinare e rimodulare le misure di sicurezza, al fine di garantire maggiore tutela e ordine nelle zone più sensibili della città.

Divieto di stazionamento nella zona della stazione di Porta Nuova e in Piazza Pradaval fino ad aprile 2026 per contrastare l'illegalità. L'ordinanza del prefetto include anche Via dei Mutilati e un tratto di Via Palladio Il prefetto di Verona Demetrio Martino ha emesso una nuova ordinanza che ripristina e rimodula le misure di sicurezza già adottate in precedenza in alcune aree del capoluogo, designandole come “Zone Rosse”, ovvero aree ad alta sorveglianza e ad accesso controllato. Il provvedimento avrà validità da domani, 17 dicembre, al 15 aprile 2026 e riguarda due aree specifiche della città. 🔗 Leggi su Veronasera.itLeggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Olimpiadi, servono soldi per la sicurezza: il governo li prende dai resti del Fondo per le vittime di mafia, usura e orfani di femminicidio - Cortina con 43 milioni di euro tratti dal Fondo di rotazione per la solidarietà alle vittime di mafia, usura, e agli ... ilfattoquotidiano.it

Verso le Olimpiadi, mille uomini in campo per la sicurezza dei giochi - Potrà sembrare un dettaglio, ma per le Forze dell’Ordine che dovranno effettuare servizi statici durante le Olimpiadi a ... ilgiorno.it