La grottesca deriva delle correnti del Csm raccontata dall’interno | Lottizzati pure autisti e signore delle pulizie

L'articolo esplora il lato nascosto e spesso sconosciuto del Csm, svelando come il potere si estenda ben oltre i componenti ufficiali. Attraverso testimonianze e ricostruzioni, si approfondisce una realtà grottesca in cui anche autisti e signore delle pulizie vengono coinvolti in un sistema di influenze e lottizzazioni.

la grottesca deriva delle correnti del csm raccontata dall8217interno lottizzati pure autisti e signore delle pulizie

© Secoloditalia.it - La grottesca deriva delle correnti del Csm raccontata dall’interno: «Lottizzati pure autisti e signore delle pulizie»

Un «potere così forte» da investire « non solo i componenti del Csm, e in modo particolare i togati, ma l’intero ambiente che lavorava intorno a loro», dagli autisti alle signore delle pulizie. È uno spaccato sconcertante quello descritto da Nicolò Zanon, docente di Diritto costituzionale all’università degli Studi di Milano, già giudice costituzionale e membro laico del Csm dal 2010 al 2014, a proposito delle correnti interne a Palazzo dei Marescialli. Un microcosmo con le sue regole non scritte, fatte di lottizzazione e amichettismo degni di altre epoche, che Zanon, membro del comitato  della Fondazione Einaudi per il sì al referendum, ha svelato ad Atreju e sul quale ora torna con un’intervista a Libero. Secoloditalia.it

Qui trovi una selezione di articoli, aggiornamenti e post social sullo stesso argomento.

La sezione di ricerca permette di esplorare articoli e video collegati alla news.