Il liceo Ribezzo dona beni di prima necessità | si conclude la raccolta benefica

Durante il periodo natalizio, il liceo Ribezzo di Francavilla Fontana ha promosso una raccolta benefica di beni di prima necessità, coinvolgendo studenti e staff in un gesto di solidarietà. L'iniziativa ha rafforzato i legami comunitari, dimostrando l'importanza della solidarietà e dell'aiuto reciproco in momenti di bisogno.

FRANCAVILLA FONTANA - Un'ondata di solidarietà ha attraversato il liceo Ribezzo di Francavilla Fontana nel periodo prenatalizio. Dal 24 novembre al 14 dicembre, corridoi e aule della scuola si sono animate di un viavai di studenti, docenti e cittadini, tutti accomunati dal desiderio di donare a chi ne ha più bisogno. Dalle calde coperte agli indumenti invernali, dai prodotti per l'infanzia agli alimenti a lunga conservazione, la comunità scolastica ha dimostrato grande sensibilità verso chi si trova in stato di necessità. Questa sera, martedì 16 dicembre, l'iniziativa ha visto i beni raccolti raggiungere la sede dell'Anpi di Brindisi, grazie alla generosità del signor Mimmo Alfonsetti che ha messo gratuitamente a disposizione il suo furgone.🔗 Leggi su Brindisireport.itImmagine genericaLeggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Il libro del generale Roberto Vannacci si studia al liceo - In una classe dell'istituto Francesco Ribezzo a Francavilla Fontana, l'approfondimento del testo è stato inserito durante le ore di educazione civica. lettera43.it