Edilizia scolastica in Sicilia arrivano tre milioni in più per le scuole | via libera all’emendamento M5S

In Sicilia, sono stati approvati tre milioni di euro in più all’anno per le scuole, per i prossimi tre anni. L’emendamento del M5S al Bilancio, a firma della deputata Roberta Schillaci, ha incrementato di nove milioni complessivamente i fondi destinati all’edilizia scolastica, rafforzando il sostegno alle strutture educative dell’isola.

Tre milioni in più all’anno per le scuole siciliane per i prossimi tre anni. È stato approvato col voto segreto un emendamento del M5S al Bilancio, a prima firma della deputata Roberta Schillaci, che incrementa di nove milioni in totale il finanziamento dei piani di edilizia scolastica previsti dallal egge 23 dell’11 gennaio 1996. “È questa – commenta Roberta Schillaci – una boccata di ossigeno per le nostre scuole disastrate che consentirà ai nostri ragazzi di frequentare le scuole siciliane in condizioni di maggiore sicurezza. C’è ancora tanta strada da fare in questa direzione, ma quello di oggi è certamente un buon inizio.🔗 Leggi su Orizzontescuola.itImmagine genericaLeggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Edilizia scolastica, l’8 per mille che vola - Gli italiani hanno a cuore l’edilizia scolastica e chiedono allo Stato di investire risorse per rendere gli istituti più sicuri e accessibili. vita.it