Blitz occupazioni abusive | 4 denunciati La polizia | ' Gli immobili devono avere accorgimenti anti-intrusione'

Un'operazione congiunta della Polizia di Stato e Locale ad Assisi ha portato alla denuncia di quattro persone coinvolte in occupazioni abusive. L'intervento si è concentrato nella zona del Teatro Comunale Lyrick, a Santa Maria degli Angeli, con l'obiettivo di tutelare la legalità e preservare il decoro urbano, sottolineando l'importanza di adottare misure anti-intrusione negli immobili.

Immagine generica

Blitz della Polizia di Stato e Locale ad Assisi per garantire legalità e decoro nella zona del Teatro Comunale Lyrick, a Santa Maria degli Angeli. I poliziotti hanno messo in sicurezza alcuni stabili che erano diventati rifugio di persone senza fissa dimora residenti nel comune di Assisi: i denunciati sono quattro per invasione di edifici pubblici e una per non aver ottemperato a un ordine di espulsione dall’Italia. Un'operazione iniziata ad agosto 2023 e conclusa nei giorni scorsi a Santa Maria degli Angeli con dodici denunce complessive. Tutto è iniziato quest’estate, con una serie di controlli scattati anche a seguito di alcune segnalazioni da parte di cittadini che hanno allertato la Polizia Locale per la presenza di persone senza fissa dimora nell’area dei cosiddetti “Portali”.🔗 Leggi su Perugiatoday.itVedi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Famiglia costretta con le minacce a lasciare la casa popolare. Blitz della polizia a Putignano - Mesi di inferno per una famiglia, una coppia con bambino, costretta a lasciare la propria casa di edilizia ... rainews.it

Occupazioni abusive: sì al rimborso per sgombero tardivo - Una recente pronuncia della Corte di Cassazione sembra fare chiarezza riguardo la spinosa questione delle occupazioni abusive in Italia, purtroppo molto frequenti e spesso difficili da risolvere da ... pmi.it