Tram i fondi e il rischio di andare fuori binario
L'efficienza del sistema tramviario di Bergamo dipende non solo dall'infrastruttura e dai mezzi, ma anche dalla disponibilità di fondi adeguati. Senza risorse finanziarie sufficienti, anche i progetti più promettenti rischiano di rimanere sulla carta, compromettendo la qualità e l'affidabilità del servizio pubblico.
BERGAMO. Non basta mettere i binari né tantomeno comprare i treni, per garantire un servizio servono i soldi. In tal senso la vicenda della linea T2 del tram è emblematica, i lavori stanno procedendo secondo i tempi previsti, per il prossimo anno scolastico il collegamento tra Bergamo e Villa d’Almè potrebbe prendere il via, l’infrastruttura ridisegnerà alcune importanti parti del capoluogo e pure dei Comuni limitrofi. Ecodibergamo.it
Tram, i fondi e il rischio di andare fuori binario - Non basta mettere i binari né tantomeno comprare i treni, per garantire un servizio servono i soldi. ecodibergamo.it
Tram a Campi, se ne riparla nel 2026. Ok per i fondi, ma l’iter si allunga - A pochi giorni dalla conclusione della conferenza dei servizi, spunta l’ipotesi di uno slittamento. msn.com
#Roma - per "traffico intenso" linee #tram 14L 19L e 5 LIMITATE a Prenestina/OfficineATAC, LIMITATA anche la #TerminiCentocelle in caso di "traffico intenso" il Comune riconosce ad #ATAC un #bonus con fondi pubblici,grazie al nuovo contratto 2025 @Co x.com
Ringrazio Il Resto del Carlino e Paolo Rosato per questa intervista che ci permette di fare il punto sulla candidatura del progetto per il tram-treno reggiano. La richiesta che più spesso viene rivolta all’amministrazione è di alleggerire il traffico cittadino. Non esis - facebook.com facebook

© Ecodibergamo.it - Tram, i fondi e il rischio di andare fuori binario
Lepore - Incassati gli ulteriori fondi il tram (05.11.21)