Visita per la terza età ai tesori del Museo Kronos

Giovedì 18 e venerdì 19 dicembre, gli over 65 residenti a Piacenza avranno l'opportunità di partecipare a una visita guidata ai tesori del Museo Kronos della Cattedrale, organizzata dall'Ufficio Attività Socioricreative del Comune. Un'occasione per scoprire e valorizzare il patrimonio culturale locale attraverso un percorso immersivo e affascinante.

Giovedì 18 e venerdì 19 dicembre, l'Ufficio Attività Socioricreative del Comune di Piacenza propone, per gli over 65 residenti a Piacenza, un nuovo appuntamento culturale: la visita guidata al Museo Kronos della Cattedrale. L'iniziativa è gratuita, ma per ragioni organizzative è obbligatoria l'iscrizione telefonando, a partire dalle ore 9 di martedì 16 dicembre, allo 0523-492724 (operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12,30), fino a esaurimento dei posti disponibili. Istituito nel 2015 con l’intento di documentare storia e vita del duomo e della diocesi, il Museo si snoda attraverso un percorso espositivo e multimediale che salvaguarda e valorizza l’identità religiosa e artistica della cattedrale, delle opere e dei manufatti presenti.🔗 Leggi su Ilpiacenza.itImmagine genericaLeggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

‘Tesori del tempo’, doppia visita al Maf - Domani doppio appuntamento alla scoperta dei ‘Tesori del tempo: anfore e mosaici di Forlimpopoli’ al Museo Archeologico (Maf) . ilrestodelcarlino.it