Primi incontri per Veroli candidata a Capitale italiana della Cultura con Anagni Alatri e Ferentino

Nel pomeriggio odierno, nella Sala Trulli, si sono svolti i primi incontri tra Veroli e le città di Anagni, Alatri e Ferentino, in vista della candidatura di Veroli a Capitale Italiana della Cultura 2028. Un momento di partecipazione e condivisione che segna l'inizio di un percorso comune volto a valorizzare il patrimonio culturale della regione.

Un pomeriggio di partecipazione e di visione quello che si è svolto nel pomeriggio di oggi nella Sala Trulli per la presentazione di Hernica Saxa, un momento significativo del percorso che vede Veroli, insieme ad Anagni, Alatri e Ferentino, candidata a Capitale Italiana della Cultura 2028. Il Sindaco Germano Caperna, ha aperto l’incontro con un ringraziamento sentito “a tutti gli amici che, in un modo e nell’altro, stanno contribuendo a questo progetto”. Ha ricordato come la candidatura non sia quella di quattro Sindaci, ma di un territorio intero: «Abbiamo cercato di utilizzare le pietre dei nostri campanili per costruire ponti di cultura.🔗 Leggi su Frosinonetoday.itImmagine genericaLeggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Diocesi: Frosinone, primi incontri per mons. Marcianò. Presto ascolterà dai sacerdoti le indicazioni per l’avvio del cammino pastorale - Dopo la celebrazione di domenica 7 settembre, svolta nella cattedrale di Frosinone dove mons. Si legge su agensir.it