Musica per unire Italia e Bénin | alla Basilica di San Francesco di Paola il concerto The Guitar Quintet

Questa sera alle 19, nella Basilica Reale di San Francesco di Paola a Napoli, si terrà il concerto “The Guitar Quintet”, un evento che celebra l’amicizia musicale tra Italia e Bénin. Promosso dal Consolato del Bénin e organizzato in collaborazione con Dielle srl e la chitarrista Anna Della Ragione, l’evento intende unire le due culture attraverso la musica.

La Basilica Reale di San Francesco di Paola ospita questa sera alle 19 il concerto “ The Guitar Quintet ”, promosso dal Consolato della Repubblica del Bénin a Napoli guidato dal console Giuseppe Gambardella, in collaborazione con la business unit di Dielle srl – Plc Marine e con la chitarrista Anna Della Ragione. Programma musicale. Il pubblico ascolterà il Concert in D Major RV93 di Vivaldi e il Guitar Quintet n. 6 G.448 di Boccherini, eseguiti da un ensemble formato da Anna Della Ragione alla chitarra, Sergio Carnavale e Isabella Parmiciano ai violini, Tiziana Traverso alla viola e Gianpaolo Nigro al violoncello.🔗 Leggi su Ildenaro.itImmagine genericaLeggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Italia e Corea unite dalla musica - Da oggi a domenica c’è il Festival internazionale ’Italia e Corea unite dalla Musica’. Come scrive lanazione.it