Mail a raffica per boicottare l’azienda concorrente | Evitatela Effetto boomerang | condannati a risarcire
Un’operazione di email massiva indirizzata a clienti e fornitori ha scatenato un effetto boomerang, portando alla condanna degli autori a risarcire danni. La comunicazione, dal tono minaccioso, invitava a evitare rapporti con un’azienda concorrente, ma ha avuto conseguenze legali impreviste.
Rimini, 11 dicembre 2025 – Una mail, spedita a raffica a oltre mille clienti e fornitori, con un messaggio secco e allarmante: “Confidiamo che eviterete ogni rapporto commerciale” con l’azienda concorrente. Un avvertimento durissimo da parte di Ivision group, azienda del riminese nel settore dell’aspirazione industriale nei confronti della pesarese Italy Vacuum srl, assistita dall’avvocato Maurizio Terenzi, motivato da accuse di copie, furti di proprietà intellettuali e comportamenti illeciti da parte di ex collaboratori. Woolrich, lettera al veleno dei dipendenti: “Ascoltateci, abbiamo tenuto in piedi l’azienda” La mail contro la concorrenza si è trasformata in un boomerang. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Mail a raffica per boicottare l’azienda concorrente: “Evitatela”. Effetto boomerang: condannati a risarcire
Mandi mille mail, ma i lead non arrivano. E la verità è semplice: non è un problema di “quantità”, ma di strategia. Nel B2B troppe aziende credono che basti “fare azioni”: spedire newsletter, contattare liste infinite, pubblicare contenuti a raffica. Ma senza una dir - facebook.com Vai su Facebook
