Rimini si racconta | itinerari tra storia arte tradizione e percorsi insoliti per scoprire l' anima della città

Rimini si svela attraverso un viaggio tra storia, arte e tradizioni, offrendo percorsi insoliti per scoprire la sua autentica anima. Dalle atmosfere degli anni ’80 agli scorci più nascosti, tra musei, architetture e luoghi di culto, questa città invita a esplorare il suo patrimonio culturale e le sue suggestioni più profonde.

Dalla Rimini degli anni ’80 che torna a vivere fra le pareti dell’ala nuova del museo alla Rimini Proibita immortalata dal fotografo Marco Pesaresi, dai codici custoditi dal cardinale Garampi alla visita fra gli stucchi dorati del Teatro Galli, passando dalla passeggiata guidata fra le luci e i presepi della tradizione di Rimini. Sono gli inviti alla scoperta della città che si possono cogliere in questi giorni di festa. Si parte mercoledì 10 e giovedì 11 dicembre alla Biblioteca Gambalunga, si svolgeranno visite guidate alla mostra “Garampi 300. Storie, libri, codici di un Cardinale global”. L'esposizione celebra i trecento anni dalla nascita del cardinale Giuseppe Garampi, mostrando manoscritti, incunaboli e volumi rari che evidenziano il suo ruolo di erudito, viaggiatore e prefetto dell’Archivio Segreto Vaticano.🔗 Leggi su Riminitoday.itImmagine genericaVedi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

rimini racconta itinerari storiaRimini si racconta: via agli itinerari tra storia, arte e percorsi insoliti - Dalla Rimini degli anni ’80 che torna a vivere fra le pareti dell’ala nuova del museo alla Rimini Proibita immortalata dal fotografo Marco Pesaresi, dai ... chiamamicitta.it scrive