Presunta aggressione in carcere ad Avellino | chiesti sette rinvii a giudizio

Si apre il procedimento giudiziario riguardante la presunta aggressione avvenuta il 9 marzo 2022 nel carcere di Bellizzi Irpino. Durante l’udienza preliminare, davanti al Gup Antonio Sicuranza, sono stati chiesti sette rinvii a giudizio. L’evento ha attirato l’attenzione sull’episodio e sulle responsabilità coinvolte.

Avellino – L’udienza preliminare relativa alla presunta aggressione avvenuta il 9 marzo 2022 nel carcere di Bellizzi Irpino è approdata ieri davanti al Gup Antonio Sicuranza. In aula, accanto ai difensori, era presente anche il procuratore aggiunto Francesco Raffaele. La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio per sette persone: quattro detenuti e tre agenti della Polizia Penitenziaria. Secondo gli atti, il pestaggio sarebbe stato materialmente compiuto da quattro detenuti: Luigi Vitale, Girolamo Miele, Gennaro Ramaglia e Antonio Sarni. I tre agenti coinvolti – Ugo Moffa, Liberato Piscitelli e Giuseppe Iovine – erano in servizio nel reparto nel momento in cui i fatti si svolsero.🔗 Leggi su Avellinotoday.itImmagine genericaLeggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

presunta aggressione carcere avellinoCarcere Avellino, detenuto manda in ospedale un agente - È stato colpito da un detenuto nel reparto di infermeria dopo aver avuto un diverbio con il poliziotto. Riporta msn.com