Il Friuli Venezia Giulia riferimento in Italia con l' upgrade Moody' s

Il Friuli Venezia Giulia ha ottenuto un importante riconoscimento finanziario, con l'upgrade del suo rating da Baa2 a Baa1 da parte di Moody’s. Questo miglioramento evidenzia la solidità economica e la buona gestione della regione, posizionandola sopra il rating dello Stato italiano e confermando la sua affidabilità finanziaria.

“L’upgrade riguardante il rating della nostra Regione da Baa2 a Baa1, un gradino più in alto di quello dello Stato italiano, riconosce la solidità finanziaria e istituzionale del Friuli Venezia Giulia e la qualità della gestione portata avanti in questi anni”. A dirlo è il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, esprimendo soddisfazione per la decisione di Moody's di alzare il merito di credito dell’Ente da Baa2 a Baa1, posizionandolo un gradino sopra il rating sovrano italiano. “La valutazione dell’agenzia – osserva Fedriga – riflette i fondamentali economici della Regione e la sua capacità di mantenere un profilo di bilancio equilibrato, con indebitamento contenuto e adeguata liquidità.🔗 Leggi su Pordenonetoday.itImmagine genericaLeggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

friuli venezia giulia riferimentoFedriga, Fvg è riferimento in Italia con upgrade Moody's a Baa1 - "L'upgrade riguardante il rating della nostra Regione da Baa2 a Baa1, un gradino più in alto di quello dello Stato italiano, riconosce la solidità finanziaria e istituzionale del Friuli Venezia Giulia ... Come scrive ansa.it