Blitz di finanza e guardia costiera sequestrata oltre una tonnellata di vongole prive di tracciabilità

Un'operazione congiunta di finanza e guardia costiera ha portato al sequestro di oltre una tonnellata di vongole prive di tracciabilità ad Ancona. Gli investigatori, durante controlli notturni, avevano individuato un traffico illecito di prodotto ittico, portando all'intervento e al sequestro del materiale non conforme alle normative.

L'operazione ha permesso di fare luce un commercio parallelo di prodotto ittico, che veniva volontariamente privato delle documentazioni necessarie per trarne un indebito profitto, vendendolo senza regolare documentazione fiscale ANCONA – Gli appostamenti nelle ore notturne avevano permesso di scoprire la presenza di un commercio parallelo di prodotto ittico, facendo così scattare il blitz. Nel corso di una articolata operazione portata a termine in collaborazione con i militari della direzione marittima del capoluogo dorico, la guardia di finanza di Ancona ha portato alla luce nell’area portuale di Ancona un’attività di pesca di vongole effettuata in quantità notevolmente superiore a quella consentita e pertanto potenzialmente dannosa per la sopravvivenza della risorsa marina.🔗 Leggi su Anconatoday.itImmagine genericaLeggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

blitz finanza guardia costieraGuardia Costiera, blitz a Genova: denuncia e 20 kg di pesce sequestrato per cattiva conservazione - La Guardia Costiera di Genova ha intensificato la sua attività di controllo sulla filiera commerciale ittica, eseguendo ispezioni mirate presso pescherie e ristoranti in città ... Da varese7press.it

Scopri altri approfondimenti