Quasi un milione e mezzo di euro per far rinascere Casa Costazza

La Regione ha approvato un finanziamento di 1,4 milioni di euro per il secondo lotto di interventi di recupero di Casa Costazza, un edificio di grande valore storico e simbolico per la Val di Fassa e la comunità locale. Questi lavori rappresentano una significativa occasione di rinascita e conservazione del patrimonio culturale della zona.

Nuova vita per Casa (o Ciasa che dir si voglia) Costazza: la giunta regionale ha approvato un finanziamento di 1,4 milioni di euro destinato al secondo lotto degli interventi di recupero dell’edificio, un elemento di grande valore storico e simbolico per la Val di Fassa e per l’intera comunità ladina. Casa Costazza rappresenta una delle prime abitazioni interamente in muratura della valle e conserva elementi di pregio unici, tra cui lo stemma araldico del 1484 del vicario Giò Batta Costazza. L’edificio versa da anni in condizioni strutturali critiche e necessita di interventi urgenti per salvaguardarne l’integrità e il valore culturale.🔗 Leggi su Trentotoday.itImmagine genericaLeggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

quasi milione mezzo euroCriptovalute, allarme truffe: un cagliaritano perde mezzo milione di euro - Finte App di trading online nascondono trappole dietro la promessa di ricavi da capogiro. Lo riporta msn.com

Contenuti che potrebbero interessarti