La crisi del volto | l’intelligenza artificiale che sostituisce l’umanità nelle campagne moda
Life&People.it La moda è, da sempre, la grammatica della superficie, un linguaggio costruito sull’epidermide e sull’irripetibilità del corpo. Per generazioni, l’immaginario del lusso ha trovato nel carisma umano la sua verità, nelle modelle, icone che potevano persino definire una stagione. Oggi tuttavia questa impronta umana rischia di dissolversi nell’astrazione di un codice: l’ascesa dei modelli interamente generati dall ‘ i ntelligenza artificiale sembra essere l’inizio di una profonda crisi identitaria per le campagne moda, un dibattito etico che pone il valore dell’efficienza digitale contro l’irripetibile autenticità del volto umano. 🔗 Leggi su Lifeandpeople.it
Argomenti simili trattati di recente
Da Cagliari a Cagliari: la Roma ha cambiato volto La Roma torna dove tutto era iniziato: Cagliari. Nell’agosto 2024 il 0-0 alla Unipol Domus aveva certificato una crisi esterna profonda, con i giallorossi incapaci di vincere fuori casa da mesi. Oggi è tutto ribalt - facebook.com Vai su Facebook
Un volto iconico della cultura pop arriva a Torino: Jason Biggs. Al #TFF43 presenterà “Untitled home invasion romance”, la storia di una coppia in crisi travolta da un piano maldestro che degenera in un’indagine per omicidio, una commedia nera dal ritmo brill Vai su X
