Il marchio Italia vale oltre 2 mila mld e il cibo è il suo biglietto da visita Formare ambasciatori per l’olio EVO
Il marchio Italia ha un valore stimato di 2.077 miliardi di euro, con il settore agroalimentare al primo posto a livello mondiale per riconoscibilità. Tra i prodotti simbolo, l’ Olio Extravergine di Oliva si conferma volano del Made in Italy, ma per rafforzarne l’impatto è necessario trasformarlo in cultura, formando i giovani che saranno i futuri ambasciatori di questa eccellenza. È quanto emerso dalle ricerche di Censis e NielsenIQ, presentate oggi presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) alla presenza del ministro Adolfo Urso, in occasione dell’annuncio della seconda annualità del Progetto EVO Masterclass, iniziativa di Oleificio Zucchi in collaborazione con RE. 🔗 Leggi su Ildenaro.it
Leggi anche questi approfondimenti
CRONACA PER L'IMPRESA - Censis e NielsenIQ: marchio Italia vale 2.077 miliardi. Oleificio Zucchi e RE.NA.I.A. annunciano seconda edizione EVO Masterclass per studenti. #horeca #foodservice horecanews.it/marchio-italia… Vai su X
CRONACA PER L'IMPRESA - Censis e NielsenIQ: marchio Italia vale 2.077 miliardi. Oleificio Zucchi e RE.NA.I.A. annunciano seconda edizione EVO Masterclass per studenti. - facebook.com Vai su Facebook
Il marchio Italia vale 2.077 miliardi di euro, il settore food primo al mondo per riconoscibilità - 077 miliardi di euro e colloca il settore del cibo al primo posto a livello mondiale per riconoscibilità. Scrive foodaffairs.it
Carrefour ha venduto i suoi supermercati in Italia - L’acquisizione riguarda più di mille negozi concentrati soprattutto nelle regioni del nord Italia e ... Riporta ilpost.it
NewPrinces completa l’acquisto di Carrefour Italia e diventa il 2° gruppo agroalimentare italiano per fatturato - Il presidente Mastrolia: “Raggiungiamo una dimensione senza precedenti” ... Riporta msn.com
La cucina italiana vale oltre 250 miliardi di euro - Nel 2024 la cucina italiana ha raggiunto nel mondo un valore complessivo di 251 miliardi di euro, con una crescita del +4,5% su base annua. Si legge su ansa.it
Arancia rossa terza in Italia tra ortofrutta, vale 20 milioni - ”Ancora una volta il frutto del lavoro di squadra, della crescita in qualità e promozione del marchio IGP e di un Consorzio che insieme riesce a sostenere tutti gli attori della filiera”. Come scrive msn.com
La cucina italiana nel mondo vale oltre 250 miliardi di euro e continua a crescere - Anche in questi tempi di incertezza, la ristorazione continua a essere un settore in cui l’Italia può fare affidamento. repubblica.it scrive
