Coop per l' obbligatorietà dell' educazione affettiva | così la catena fa politica col pandoro
La politica è arrivata sul pandoro e sul panettone con i messaggi che la Coop quest'anno ha fatto stampare sulle confezioni di uno dei dolci più amati del Natale. " Quest'anno sono i colori e le parole il miglior ingrediente che abbiamo scelto per questi panettoni e pandori. Ci sono parole che hanno tutto il gusto delle emozioni. E non restano mai solo parole ", si legge sulla confezione. Sotto questa parte, si legge un altro testo: " Scopri di più sull'impegno di Coop sull' obbligatorietà dell'educazione affettiva ". La scritta poi rimanda a un link in cui la catena di supermercati rilancia l'iniziativa dell'obbligatorietà all'educazione affettiva in quanto, si legge, " a scuola l’educazione alle relazioni significa dare a ragazze e ragazzi strumenti per creare legami sani, fondati sul rispetto reciproco e sull’ascolto. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it
© Ilgiornale.it - Coop per "l'obbligatorietà dell'educazione affettiva": così la catena fa politica col pandoro
Altri contenuti sullo stesso argomento
IPERCOOP Le Serre Albenga. . UNA FIRMA CHE VALE UNA VITA. PER UNA PSICOLOGIA PUBBLICA A inizio anno, Coop ha lanciato la campagna ‘Dire, Fare, Amare’ per l’obbligatorietà dell’educazione alle relazioni nella scuola come chiave per contrastar Vai su Facebook
“Una firma che vale una vita”: Coop in campo per portare l’educazione affettiva nelle scuole - È partita l’8 ottobre a Firenze, ma andrà avanti in 40 punti Coop di tutta Italia e online fino al 10 dicembre, la campagna “Una firma che vale una vita”. Segnala fanpage.it
Educazione affettiva e psicologo a scuola, il progetto di Coop Italia a sotegno della Fondazione Cecchettin - Al centro dell’iniziativa l’impegno per azioni concrete nel segno della prevenzione e del contrasto alla violenza di genere con progetti di formazione e di sensibilizzazione che coinvolgeranno i ... Si legge su iodonna.it
“Una firma che vale una vita”: la campagna Coop a favore dell’obbligatorietà dell’educazione affettiva nella scuola incontra “Diritto a Stare Bene” - Da un lato “Dire Fare Amare”, la campagna Coop, avviata a inizio 2025, che punta all’obbligatorietà dell’educazione affettiva nelle scuole come strumento di prevenzione rispetto al dilagare della ... ilmessaggero.it scrive
Maura Latini (Coop Italia): «L’educazione affettiva nelle scuole è fondamentale per agire in forma preventiva» - Dire, Fare, Amare», è la campagna indetta da Coop a favore dell’obbligatorietà all’insegnamento dell’educazione affettiva nelle scuole. Si legge su 27esimaora.corriere.it
Violenza sulle donne, Coop e Fondazione Cecchettin insieme per educazione affettiva - Insieme per avviare azioni concrete nel segno della prevenzione e del contrasto alla violenza di genere. Lo riporta notizie.tiscali.it
Coop-Fondazione Cecchettin, uniti nel segno della prevenzione - Una serie di attività per affermare la cultura del rispetto, promuovere l'educazione agli affetti, affrontare e superare le criticità nelle relazioni di genere e valorizzare relazioni paritarie che ... Segnala ansa.it
