Cinema e pubblicità come i registi più famosi hanno rivoluzionato gli spot in opere d’autore
Il ruolo delle immagini in movimento nel cinema e nella pubblicità. Per decenni, il cinema è stato considerato il territorio dell’ autore e delle opere artistiche pensate per la sala. La pubblicità, invece, viene spesso vista come un linguaggio più effimero, legato a un consumo rapido e a molteplici campagne. La storia delle immagini in movimento rivela che tra i due ambiti non ci sono mai state vere distinzioni: molti registi di spicco hanno lasciato un’impronta significativa anche negli spot pubblicitari, diventati vere e proprie opere cinematografiche di breve durata. Origini e sviluppo del rapporto tra cinema e pubblicità. 🔗 Leggi su Jumptheshark.it
© Jumptheshark.it - Cinema e pubblicità come i registi più famosi hanno rivoluzionato gli spot in opere d’autore
Approfondisci con queste news
Ottieni subito 400€ di credito! Proietta la tua pubblicità sui 9 maxi schermi digitali del più grande cinema della provincia di Ragusa. Inizia ora! - facebook.com Vai su Facebook
Come funziona Biennale College Cinema, che supporta i registi di domani (insieme a Chanel) - Dietro al glamour del red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, c’è un progetto silenzioso ma preziosissimo. Segnala vogue.it
Cinema, appello al ministro Giuli: altre 200 firme di registi e attori - Mainetti, Siani, Albanese, Vukotic e Andreozzi hanno sottoscritto la lettera aperta inviata martedì da 94 personalità dello spettacolo al ministro della Cultura. Secondo lettera43.it
Cinema d'autore, a Bari rassegna 'Registi fuori dagli schermi' - Riprende, con la sezione invernale, la rassegna di cinema internazionale 'Registi fuori dagli schermi', che si svolge al multisala Galleria di Bari. Secondo ansa.it
